[Gimigliano, CZ] Nuovo impianto! HELP ME

Gabryx

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.. Abito a in un paese vicino i pressi, circa 15 km, di catanzaro (calabria) allora vi espongo il mio problema:

la mia casa è strutturata su 3 piani. (2 famiglie)

Piano terra: 1 presa TV
Primo piano: 2 prese TV
Sec. piano: 5 prese TV

Totale antenne sul terrazzo: 5 antenne (2 per la rai) - 2 amplificatori (1 per il secondo piano e uno per il primo paino e piano terra)

:::::::::::

tra qualche giorno avviene lo switch off, vorrei eliminare tutto questo macello, magari utilizzando una sola antenna (digitale) e cambiando la centralina e gli amplificatori.. non sono molto esperto ma me la cavo datemi qualche dritta amici..

Aiutatemi a risolvere questo problema :eusa_wall: :eusa_wall: mi interessano solo i programmi del digitale terrestre..

Ve la sentite di fare una nuova calata dorsale del cavo TV, comune per tutti....
oppure vorreste conservare la distribuzione che guia c'è ?

il primo caso,contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sarebbe piu facile da gestire :)

Per lo switch off ci vuole una antenna uhf per la ricezione del mux1 ch 35 in verticale una uhf per la ricezione dei canali da triolo in orizzontale.

Si sarei dispostissimo, anche se preferirei sentire tutte le possibili soluzioni :D ditemi tutto quello che vi sembra possibile a questa soluzione ;)

gd94 ha scritto:
Per lo switch off ci vuole una antenna uhf per la ricezione del mux1 ch 35 in verticale una uhf per la ricezione dei canali da triolo in orizzontale.

Cioè 2 uhf? una verticale e una normale per dtt?

mardergri ha scritto:
Ve la sentite di fare una nuova calata dorsale del cavo TV, comune per tutti....
oppure vorreste conservare la distribuzione che guia c'è ?

il primo caso,contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sarebbe piu facile da gestire :)

dimmi le tue idee ;)