[Ginosa, TA] problemi segnale mediaset

vida95

Digital-Forum Junior Plus
io non riesco a ricevere il mux mediaset 4, però ricevo con un buon segnale il mux mediaset 2. La mia antenna è rivolta verso trazzonara.

Salve! Bisogna capire esattamente com'è fatto l'impianto: quali antenne sono installate (ce n'è solo una?; se sono più d'una, che tipo di antenne sono?), dove sono direzionate, se l'impianto è singolo o condominiale, quante prese-tv sono servite e con quali componenti è fatta la distribuzione del segnale dall'antenna fino alle prese; c'è un amplificatore di segnale? (a volte possono essere dannosi se l'amplificazione è eccessiva rispetto al fabbisogno). Potresti anche fare delle foto e postarle o indicare le sigle dei componenti usati. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Salve! Bisogna capire esattamente com'è fatto l'impianto: quali antenne sono installate (ce n'è solo una?; se sono più d'una, che tipo di antenne sono?), dove sono direzionate, se l'impianto è singolo o condominiale, quante prese-tv sono servite e con quali componenti è fatta la distribuzione del segnale dall'antenna fino alle prese; c'è un amplificatore di segnale? (a volte possono essere dannosi se l'amplificazione è eccessiva rispetto al fabbisogno). Potresti anche fare delle foto e postarle o indicare le sigle dei componenti usati. Ciao ;)
Ho una sola antenna logaritmica, senza nessun amplificatore, direzionata verso trazzonara.

vida95 ha scritto:
Ho una sola antenna logaritmica, senza nessun amplificatore, direzionata verso trazzonara.
Evidentemente per la zona, una semplice antenna logaritmica (di non alto guadagno) non basta; va provato qualcosa di più efficiente tipo, per la banda UHF, un'antenna FracarroBLU420 o antenna equivalente. Con in più un'antenna VHF tipo Yagi a 4 elementi sempre verso Martina; entrambe le antenne da miscelare con un miscelatore con 1 ingresso VHF + 1 ingresso UHF verso cui far convergere le rispettive antenne. Ciao ;)

Aggiornamento situazione

Con la stessa antenna continuo a non vedere i mux mediaset 1 e 4 invece ricevo perfettamente i mux 2,5,d-free e da un paio di settimane non ricevo più il mux 1 rai anche se ricevo tutti gli altri.

Indietro
Alto Basso