Giochi e proposte!

Mattew

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Ma visto che ci sono molti giovani vi chiedo un aiuto.
Lasciando per un attimo da parte la tecnologia ho bisogno di pareri moooolto personali.:icon_rolleyes:

Quale gioco è ideale per 6 amici amici un pò sbandati ma competitivissimi??
Io pensavo a qualche gioco in scatola tipo Taboo ( ci ho giocato solo una volta ma mi aveva preso tantissimo )... avete qualche idea/testimonianza da segnalarmi??

adriaho ha scritto:
A me piace molto Uno (il gioco di carte) o monopoli...

anche monopoly è un must. l'altra sera abbiamo fatto sfida maschi vs femmine a taboo reinvention ... stupenda serata!

adriaho ha scritto:
A me piace molto Uno (il gioco di carte) o monopoli...

Quoto, davvero 2 giochi fantastici, specie Uno, col quale dopo un pò inizi a perdere la testa perchè è un gioco che ti porta a sbagliare anche non volendolo...:lol:

Sei mazzi di carte francesi (da 52), un sabot e........Chemin de fer. :D
Ideale per 6 giocatori.

Mctayson09 ha scritto:
Quoto, davvero 2 giochi fantastici, specie Uno, col quale dopo un pò inizi a perdere la testa perchè è un gioco che ti porta a sbagliare anche non volendolo...:lol:
ahahah quotone!!!

Conosco un gioco con le carte, molto divertente, che si può fare in un numero imprecisato di persone.
Non è molto di ragionamento, è di velocità e un po' infortunistico.
Si tratta di coprire col palmo della mano, rapidamente, la carta che viene chiamata col numero esatto
corrispondente al suo valore (quando ciò accade).
Tutti devono coprire la carta estratta molto in fretta perchè l'ultimo che arriva viene eliminato dal gioco.
La carta viene estratta dai giocatori, a turno, dal loro mazzetto rigorosamente coperto.
Viene chiamato un numero progressivo che, quando coincide col valore della carta,
fa scattare il meccanismo di copertura col palmo della mano da parte dei presenti.
Può succedere spesso che l'ultimo che arriva si vendichi con un colpo di mano volutamente maldestro
sopra il mucchio di mani "accatastate". :5eek:
Lo chiamiamo " pam pam". :D :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso