• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (26 Luglio - 11 Agosto)

Senza entrare nel merito del valore (indiscutibile) degli atleti, questa è stata una scelta squisitamente politica: Malagò ha nominato i suoi amici personali.

Secondo me ha influito (oltre agli indubbi meriti di Tamberi) il fatto che l’atletica è stata la disciplina che ha portato metà degli ori a Tokyo (5 su 10), alla fine ci stava premiare in qualche modo non solo Tamberi ma anche la disciplina (che non aveva un suo rappresentante come portabandiera dal 1988)
 
parlare di scelta politica sull'atleta forse più riconoscibile in Italia, oro olimpico e campione mondiale ed europeo in carica e mi sembra un pò esagerato
sulla Errigo si può discutere di più
 
parlare di scelta politica sull'atleta forse più riconoscibile in Italia, oro olimpico e campione mondiale ed europeo in carica e mi sembra un pò esagerato
sulla Errigo si può discutere di più

Volevano sicuramente mettere un uomo e una donna e la Errigo non è proprio l’ultima arrivata basta vedere il palmares
 
Volevano sicuramente mettere un uomo e una donna e la Errigo non è proprio l’ultima arrivata basta vedere il palmares
Non discuto i palmares, ma la vicinanza politica e l'amicizia personale tra i 2 atleti e Malagò ha pesato non poco. Per politica intendo quella sportiva.
 
Non so quanto sia conveniente fare i portabandiera dato che puntualmente non replicano mai i risultati ottenuti nelle precedenti olimpiadi.
 
Non so quanto sia conveniente fare i portabandiera dato che puntualmente non replicano mai i risultati ottenuti nelle precedenti olimpiadi.
1996 Trillini (Bronzo individuale, oro a squadre)
2004 Chechi (Bronzo)
2012 Vezzali (bronzo individuale e oro a squadre)
2020 Viviani (Bronzo)

Non mi sembrano brutti risultati.
 
Indietro
Alto Basso