Gioco NTSC su PS2 Europea...non parte...

ScRaPe_LT

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Ho acquistato su internet un videogame dagli USA: SingStarRock.
Il problema è ke sulla TV appare il messaggio: Inserire Disco per PS o PS2.
Questo perchè il disco è in formato NTSC e in Europa partono solo i videogame in PAL?
Help me!

Forse e' banale, pero' dopo aver inserito la "cosa-di-cui-parla-Bluecrush" servira' comunque che il tuo televisore sia compatibile con lo standard NTSC (lo sono praticamente tutti, pero' questo non vale se dovesse essere un modello particolarmente datato).

Io per esempio avevo preso Frankestein Junior in USA (fra l'altro region free... anche se in effetti ho tutti i lettori sbloccati) e riuscivo a vederlo perfettamente su un CRT Sony dei primi anni '90.

DKDIB ha scritto:
Forse e' banale, pero' dopo aver inserito la "cosa-di-cui-parla-Bluecrush" servira' comunque che il tuo televisore sia compatibile con lo standard NTSC (lo sono praticamente tutti, pero' questo non vale se dovesse essere un modello particolarmente datato).

Io per esempio avevo preso Frankestein Junior in USA (fra l'altro region free... anche se in effetti ho tutti i lettori sbloccati) e riuscivo a vederlo perfettamente su un CRT Sony dei primi anni '90.

Mi pare esista un cavo per vedere in pal i segnali in ntsc .. pero' non vorrei dire castronerie .

Ti riferisci al component?
Al di la del fatto che la codifica non sia RGB, se il suo televisore avesse questo ingresso di sicuro supportera' l'NTSC. ;)

Come alternativa ci sarebbe solo il composito (nel bresciano lo chiamiamo anche "bananina gialla"), pero' la qualita' sarebbe molto bassa.

Per vederli ci vuole la cura e il cavo apposito,rgb,altrimenti vedi in bianco e nero.
Saluti :D
Mac'se

Indietro
Alto Basso