[Gioia Sannitica, CE] Antenna migliore per paesino isolato?

gexxy

Digital-Forum Master
Salve
in un paesino abbastanza isolato della Campania, provincia di Caserta, in cui i segnali arrivano da monte faito, castel campagnano etc
dove la ricezione non è granchè, ci sono rilievi e costruzioni che non fanno passare benissimo il segnale, volevo prendere un'antenna ottima in modo da ottimizzare il risultato
Mi hanno parlato tempo fa alcuni abitanti della zona che hanno la fracarro blu420 e la televes dat45, ma ora credo siano usciti modelli migliori
Siccome non ne so nulla di antenne e di modelli, voi sapreste indicarmi un'ottima antenna, un modello attuale, da acquistare magari della Fracarro?
Vorrei un prodotto magari dal buon rapporto qualità prezzo
Ecco una descrizione proprio di un utente del paese
http://www.gioiasanniticabroadcast.it/mio_impianto.html
Grazie!

gexxy ha scritto:
Salve
in un paesino abbastanza isolato della Campania, provincia di Caserta, in cui i segnali arrivano da monte faito, castel campagnano etc
dove la ricezione non è granchè, ci sono rilievi e costruzioni che non fanno passare benissimo il segnale, volevo prendere un'antenna ottima in modo da ottimizzare il risultato
Mi hanno parlato tempo fa alcuni abitanti della zona che hanno la fracarro blu420 e la televes dat45, ma ora credo siano usciti modelli migliori
Siccome non ne so nulla di antenne e di modelli, voi sapreste indicarmi un'ottima antenna, un modello attuale, da acquistare magari della Fracarro?
Vorrei un prodotto magari dal buon rapporto qualità prezzo
Ecco una descrizione proprio di un utente del paese
http://www.gioiasanniticabroadcast.it/mio_impianto.html
Grazie!

SE posti la località in cui ti trovi sarebbe più facile esprimersi.
La differenza tra la blu 420 e la dat 45 non è poi così marcata anche se io preferisco la blu. In ogni caso non c'è un antenna migliore di un altra ma semmai antenne idonee oppure no per una data zona di ricezione.
Nel caso di modelli attuali non farti prendere dall'entusiasmo con modelli spacciati per "specifiche per dtt" o guadagni sbalorditivi; vale quanto ho già scritto sopra.

flash54 ha scritto:
SE posti la località .

l'ho postata
è nel link

Mazsc76 ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE98&posto=Gioia Sannitica,
da qui si vede che l'uso di una BLU420F è sufficiente,
considera che se hai ostacoli davanti nessuna antenna può fare miracoli,
Ciao

da cosa si capisce che è suffciente?
e invece nuovi modelli rispetto alla blu420f non sono usciti?
grazie!

PS servono amplificatori come ha scritto anche l'utente in quel link che ho inserito?

gexxy ha scritto:
da cosa si capisce che è suffciente?
e invece nuovi modelli rispetto alla blu420f non sono usciti?
grazie!

PS servono amplificatori come ha scritto anche l'utente in quel link che ho inserito?
Visto che devi ricevere da un'unica direzione e che tutti i ripetitori si trovano entro circa un angolo di 20° la BLU420F è adatta perchè riesce a ricevere questo angolo in modo abbastanza lineare, in più ha un buon guadagno e una buona direttività.
Dopo la BLU420F la Fracarro produce la Sigma6HD che ha una maggiore direttività e un guadagno leggermente superiore.
Per quanto riguarda l'amplificazione bisogna sapere quant'è il segnale in antenna e quante prese si devono servire nell'abitazione (quindi quanta perdita di segnale c'è nella distribuzione dovuta alla lunghezza dei cavi e hai componenti impiegati).
Ciao

Indietro
Alto Basso