[Giovinazzo, BA] Problema mux Telenorba

adam74

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Marzo 2012
Messaggi
42
Località
Giovinazzo (Bari)
Ciao
espongo qui il mio problema , penso sia la sezione piu adatta.

Premetto ho visuale libera verso corato/caccia.

ho una antenna uhf connessa ad un fracarro MAP313 puntata verso caccia/corato e una seconda antenna uhf puntata verso modugno ma staccata al momento. l'impianto serve 4 prese con due derivatori.
ricevo in tutte le prese tutti i mux attivi da corato/caccia molto bene in termini di qualità tranne i mux telenorba.

ho provato ad aumentare anche il guadagno nel map ma nulla.. non aggancio i mux telenorba.

allora ho fatto questa prova: ho collegato la seconda uhf puntata su modugno nel secondo ingresso uhf del map313. risultato: aggancio con qualitò sufficiente il mux TN sul 59 , con amplificazione nel map circa a50-60% ma al tempo stesso peggiora la qualità di altri mux che presumo ricevano da caccia/ corato.

come potrei risolvere?? teoricamente dovrei prendere tutto solo con l'antenna su corato/caccia? forse è insufficiente l'antenna che ha circa 8-9 anni?

grazie per eventuale aiuto....
 
Io penso che da Corato, i segnali Norba non sono ancora trasmessi in modo ottimale e sono tenuti sotto-potenza per ragioni tecniche (non sei il 1° a segnalare questo problema); avere 2 antenne così collegate, è sbagliato e può dare problemi; ti puoi arrangiare temporaneamente, in attesa che si stabilizzi la situazione da Corato. ciao ;)
 
grazie.. magari riprovo a collegare di nuovo la sola antenna verso corato tra qualche giorno.. speriamo sia solo un problema temporaneo..
 
Indietro
Alto Basso