[Gissi, CH] Problemi di ricezione digitale terrestre

igrz3438

Digital-Forum New User
ciao a tutti cosa pensate delle antenne televes???
secondovoi possono servire in una zona dove si perde spesso il segnale?
possono essere messe sul balcone ed avere lo stesso bouni risultati??
Il mio impianto composto da una fracarro blu 420f direzionata verso la maiella (dove prendo med premium)perde segnale ed è quasi impossibile ricevere premium la sera e il pomeriggio mentre starnamente la mattina non da problemi.se rieffettuo la scansione delle frequenze alcune volte non si riesce a sintonizzare premium e di consequenza i canali risultano scomparsi.
il mio impianto si trova in una zona un po coperta.
in conclusione cosa dovrei fare x risolvere il problema ? se sostituisco la fracarro con una televes con + guadagno potrei risolvere il prob???
grazie

Le Televes sono delle ottime antenne, ma senza sapere nello specifico dove ti trovi e qual'è la situazione di ricezione è impossibile esprimerre qualsiasi parere.

ciao la mia antennafracarro lu 420f è direzionata proprio verso la maiella ma molte volte mi perde il segnale e i canali mediaset non si vedono mentre i canali dahila li ricevo con qualita 90 è strano.
Mentre molte volte il segnale c'è ma nn so per quale motivo si idebolisce fino a scomparire del tutto a questo punto se faccio la scansione delle frequenze i canali med prem non vengono rivelati.
Secondote può essere che l'antenna nn è indirizzata in modo corretto???

igrz3438 ha scritto:
ciao la mia antennafracarro lu 420f è direzionata proprio verso la maiella ma molte volte mi perde il segnale e i canali mediaset non si vedono mentre i canali dahila li ricevo con qualita 90 è strano.
Mentre molte volte il segnale c'è ma nn so per quale motivo si idebolisce fino a scomparire del tutto a questo punto se faccio la scansione delle frequenze i canali med prem non vengono rivelati.
Secondote può essere che l'antenna nn è indirizzata in modo corretto???
Non è strano. Probabilmente echi o rifflessioni insieme alla propagazione deteriorano il segnale.In questo caso dovresti intanto fare un puntamento come si deve e controllare il segnale in quanto se il segnale è agganciato anche se il mer è al limite 19-20 db (in 64qam) probabilmente con un'antenna più direttiva riesci a portare il mer a 22-23 .

Ultima modifica:
Al limite provo a spostare un po l'antenna per vedere cosa succede con il segnale .
questa è la mia situazione:
maiella (da qui viene trasmesso mediaset p)

altri paesi
--------------------------------------------
strada con palazzi e case situate ad una maggiore altezza dell ' impianto
------------------------------------------
la mia abitazione dista 100 km dalla maiella
grazie a tutti

Problemi di ricezione digitale terrestre

ciao a tutti scrivo un' altro thread per chiedere un consiglio sul mio impianto e altri problemi.
il mio impianto composto da una fracarro blu 420f direzionata verso la maiella (dove prendo med premium)perde segnale ed è quasi impossibile ricevere premium la sera e il pomeriggio mentre starnamente la mattina non da problemi.se rieffettuo la scansione delle frequenze alcune volte non si riesce a sintonizzare premium e di consequenza i canali risultano scomparsi.
il mio impianto si trova in una zona un po coperta.
in conclusione cosa dovrei fare x risolvere il problema ? se sostituisco la fracarro con una televes con + guadagno potrei risolvere il prob???
grazie

Indietro
Alto Basso