Giudice di pace dà torto a Sky tv

beh che sky si avvantaggiasse della vacatio lex si sapeva...certo che l'italia è proprio un bel paese...subiamo e basta (e sky non è certo in prima fila)
+ che altro non capisco ora come fa sky ad adempiere alla sentenza con questo signore e far funzionare il decoder con la card...boh?

Ultima modifica:
diciamo che quella sentenza è riferita a un caso venuto fuori quando c'era la legge sul decoder unico...ora non c'è + ecco xkè precisano che nn vale per tutti

se non erro ci sono state altre due sentenze simili ...un anno fà.
ma poi non si è saputo più come sono finite...
con la storia del decoder in comodato ha superato centinaia di casi simili.

YODA ha scritto:
se non erro ci sono state altre due sentenze simili ...un anno fà.
ma poi non si è saputo più come sono finite...
con la storia del decoder in comodato ha superato centinaia di casi simili.

si ma ora le cose si complicano (vedi denuncia al tar di conto tv per i costi anticoncorrenziali che sky applica per far usufruire della sua piattaforma di codifica )

mah, vedremo.
rimane il fatto che se mettono sul piatto la rinuncia
al satellite in Italia...se le condizioni diventassero insostenibili la vedo dura :(

Burchio ha scritto:
diciamo che quella sentenza è riferita a un caso venuto fuori quando c'era la legge sul decoder unico...ora non c'è + ecco xkè precisano che nn vale per tutti
Non penso che sia per quello ma perché, se non sbaglio, le sentenze del Giudice di Pace sono "personali" cioè applicabili solo a chi ha fatto causa.

Non c'entra nemmeno la legge sul decoder unico perché non diceva che si poteva utilizzare qualsiasi decoder ma solamente che tutti gli operatori presenti sul mercato dovevano rendere disponibile il proprio segnale a chi utilizzava decoder della concorrenza (ai tempi di Tele+ e Stream realizzato con symulcript); visto che Sky era l'unico operatore, di fatto la legge era inapplicabile.

Speriamo che ha gennaio entri in vigore la cosiddetta "action class" e che un gruppo di utenti Sky avvii la causa, così che la sentenza possa valere per tutti.

Ultima modifica:
blino ha scritto:
Non penso che sia per quello ma perché, se non sbaglio, le sentenze del Giudice di Pace sono "personali" cioè applicabili solo a chi ha fatto causa.

Il motivo è sicuramente quello, googolando un po' ho letto che le sentenze dei Giudici di Pace "non fanno giurisprudenza".

L'idea che un giudice possa basare la sua sentenza su una legge non più in vigore, quella sul decoder unico, mi sembra piuttosto fantasiosa.

non ha basato la sentenza su una legge che non c'è + ma su un dato di fatto..cioè che sky impone il suo decoder che poi è pure una ciofeca

la class action prima che entri il vigore questo governo la cassa....alla grande..per cui scordatevla

quanto all'antitrust non spaventa di certo sky...sono degli imobscati che tutelano solo i forti..e fanno solo finta di fare il loro dovere

Indietro
Alto Basso