Giuliacci furioso: "Le meteorine? Solo per uomini arrapati"

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Lo sfogo del colonnello più amato delle previsioni italiane sulle pagine del settimanale 'Diva e Donna': "Mi hanno cacciato da Canale 5 perché ho detto la mia sulle ragazzine che prendono il posto dei professionisti del meteo"

Roma, 22 marzo 2011 - Dopo essere stato messo alla porta da Canale 5 e dal Centro Epson meteo lo scorso luglio, il colonnello più amato delle previsioni italiane ora torna alla carica nel tg di Enrico Mentana, in onda su La7.

A 'Diva e Donna' Mario Giuliacci spiega in esclusiva i motivi del suo allontanamento dalle reti Mediaset: "Mi hanno cacciato perché ho detto la mia sulle ragazzine mandate in onda al posto dei professionisti delle previsioni: servono solo ad attirare uomini arrapati. I titoli e la laurea in fisica non sono un accessorio".

E al settimanale, al quale svela le sue personali previsioni meteo sulla primavera appena arrivata, che si preannuncia fredda, racconta la sua vita in questi mesi di assenza: "Ho fatto il nonno a tempo pieno e mi sono fatto consolare dai miei nipotini".

QUOTIDIANO.NET

Grande Colonnello :icon_bounce:

Finalmente qualcuno inizia a dire le cose come sono anche a costo di perdere il posto, complimenti al colonnello :)

massera ha scritto:
Quoto in pieno. Ma la tv di oggi è così...

purtroppo...:sad: ce ne vorrebbe davvero tanta di gente come Giuliacci e' da ammirare ha perso pure il posto ;)

dario92 ha scritto:
purtroppo...:sad: ce ne vorrebbe davvero tanta di gente come Giuliacci e' da ammirare ha perso pure il posto ;)

Però ora condurrà il meteo di La7...è stato proprio Mentana a chiamarlo. Bene così accrescerà ancora di più il valore di La7.

M. Daniele ha scritto:
Però ora condurrà il meteo di La7...è stato proprio Mentana a chiamarlo. Bene così accrescerà ancora di più il valore di La7.

si lo so pero' ha avuto coraggio,lo stimo davvero tanto,comunque ottimo sia su la7 che mi piace come emittente ;)

dario92 ha scritto:
si lo so pero' ha avuto coraggio,lo stimo davvero tanto,comunque ottimo sia su la7 che mi piace come emittente ;)

Ho letto su un'altro forum che, intervistato stamattina su Radio Rai, incomincerà a fare il meteo su La7 dai primi di aprile. Ottimo. :happy3:

M. Daniele ha scritto:

Non sapevo ciò... credo che gli andrà meglio così, a questo punto.

M. Daniele ha scritto:
Ho letto su un'altro forum che, intervistato stamattina su Radio Rai, incomincerà a fare il meteo su La7 dai primi di aprile. Ottimo. :happy3:

grazie della notizia ;) Giuliacci e' un'icona del meteo,lo seguiro' sicuramente

dario92 ha scritto:
grazie della notizia ;) Giuliacci e' un'icona del meteo,lo seguiro' sicuramente

La7 sta divenendo un buon "rifugio" per personaggi di qualità che sono andati via da mediaset.
Sicuramente Mentana e Giuliacci sono ottimi professionisti e quindi per la7 è ok.

massera ha scritto:
La7 sta divenendo un buon "rifugio" per personaggi di qualità che sono andati via da mediaset.
Sicuramente Mentana e Giuliacci sono ottimi professionisti e quindi per la7 è ok.

si ;) la7 ne beneficia certamente

Qualcuno può spiegarmi perchè da qualche anno è molto difficile che le previsioni Meteo parlino del vento ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Il Colonnello Bernacca ( grandissimo meteorologo degli anni 60 e 70 in Rai :crybaby2: ) dava molta importanza al vento; questi di oggi, Giuliacci compreso, tacciono su questo dato.:icon_twisted:

Spesso dicono sereno e la mattina dopo trovi un vento che quasi ti porta .... :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Sul fatto in oggetto ha ragione Giuliacci ! :mad:

stefio ha scritto:
Qualcuno può spiegarmi perchè da qualche anno è molto difficile che le previsioni Meteo parlino del vento ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Il Colonnello Bernacca ( grandissimo meteorologo degli anni 60 e 70 in Rai :crybaby2: ) dava molta importanza al vento; questi di oggi, Giuliacci compreso, tacciono su questo dato.:icon_twisted:

Da qualche anno è diventato difficile anche farle le previsioni del tempo infatti prima si spingevano anche a fare una previsione a 2/3 giorni mentre ora si limitano solamente a 6/12 ore. Te lo dice uno che ha un pizzico di esperienza e di passione in meteorologia. ;)

Comunque spero che non tolgono troppo spazio a Paolo Sottocorona su La7.

bravo Giuliacci. Ha ragionissima.
Non si è mai capito perchè per condurre il Meteo è necessario avere meno di 25 anni e andare in tv in perizoma... Solo in Italia.

agostino31 ha scritto:
Ma ora il meteo su la7 quando c'è??:eusa_think:
Infatti quando c'è?
Io me lo ricordo solo al mattino con le news di fila... e basta :)

Comunque riguardo al tema complimenti a Giuliacci :) Ha detto le cose come stanno!!

Edit: M. Daniele ha risposto :D

Anakin83 ha scritto:
bravo Giuliacci. Ha ragionissima.
Non si è mai capito perchè per condurre il Meteo è necessario avere meno di 25 anni e andare in tv in perizoma... Solo in Italia.

In Italia fanno il Naked News involontario...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso