Giunto antenna condominiale con ingresso in casa

igreen

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti, vi allego la foto del bellissimo lavoro fatto dalla ditta che ha fatto lavori e impianti a casa. Quello in foto è il cavo di antenna condominiale (mi trovo all'ultimo piano) che entra in casa nell'impianto nuovo. Voglio fargli sistemare questo capolavoro, che tipi di connettore devo comprare visto che siamo all'esterno? Per proteggere poi il tutto a parte la classica scatolina 10x10 da esterno c'è qualche soluzione più gradevole esteticamente?

Quello che arriva dall'alto è il vecchio cavo di antenna condominiale che scende nel mio balcone giuntato con il cavo di antenna del mio impianto elettrico rifatto ex novo.

Vi ringrazio

Ultima modifica:
Mi sembra che sopra ci sia una soletta di un balcone o del tetto, dovrebbe bastare per proteggerlo dalla piggia.

Si un pò di protezione c'è. Quello che sto cercando di capire invece è perché è stata fatta una giunzione esterna. Non si poteva infilare il cavo condominiale nel corrugato portato fuori e giuntarlo all'interno dell'appartamento? Forse era corto?

Si un pò di protezione c'è. Quello che sto cercando di capire invece è perché è stata fatta una giunzione esterna. Non si poteva infilare il cavo condominiale nel corrugato portato fuori e giuntarlo all'interno dell'appartamento? Forse era corto?
Secondo me hanno cambiato i cavi interni, ma hanno lasciato il vecchio che andava all'antenna per evitare di tirare giù l'antenna dal palo (non è detto che sia a altezza d'uomo).

Piuttosto: non è che abbiano fatto delle porcherie anche in altri punti all'interno?

Secondo me hanno cambiato i cavi interni, ma hanno lasciato il vecchio che andava all'antenna per evitare di tirare giù l'antenna dal palo (non è detto che sia a altezza d'uomo).
Non potevano inserire il cavo condominiale nel corrugato che hanno portato fuori e giuntarlo all'interno dell'appartamento? Inserisco una foto del "prima"

Internamente i cavi sono tutti nuovi, ho rifatto l'impianto elettrico nuovo, ho 4 punti antenna che hanno splittato con un partitore Fracarro quindi niente giunti artigianali con nastro isolante. Le prese spero siano state collegate bene!

Grazie mille

Indietro
Alto Basso