[Giussano, MB] Collegamenti offel lc5

preman

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Vorrei un chiarimento tecnico per un impianto antenna.
Abito a Giussano (MB), ho acquistato un impianto antenna composto da: Antenna E5/E12 Y 7 DIGIT VHF, SUN 15A 21-69, SUN 12A 21-69, CENTRALINA OFFEL LC5.
Il rivenditore mi ha dato questo schema di montaggio:
VHF SUL 3 DIREZIONE MILANO
15A SUL 4 DIREZIONE MILANO
12A SU UHF DIREZIONE VALCAVA
5 GUADAGNO 0
AC GUADAGNO 0
UHF GUADAGNO A META'
Guardando su internet in uno schema ho visto che le 2 uhf sono posizionate sul 4 e 5.
Qualcuno può darmi chiarimenti rispetto questa situazione?
Grazie.

Benvenuto nel Forum. :)
Io in prima istanza collegherei l'antenna verso Valcava non sull'ingresso UHF (si rischia fortemente di creare interazioni ed interferenze in IV banda con l'antenna verso Milano), ma su quello di V banda (dovrebbe essere indicato con "5").
Ovviamente poi regolerei il guadagno alzandolo sino a quando tutto (tra i canali 38 e 69) si riceve correttamente. Non necessariamente si dovrà raggiungere il livello massimo.
Idem per gli altri ingressi (III banda e IV banda, cioè "3" e "4"). ;)

PS: è abbastanza poco serio suggerire preventivamente come regolare il guadagno di un amplificatore o di un centralino senza aver verificato il segnale in loco. :evil5:

Ricevuto...

Grazie mille, infatti non ero per niente convinto delle indicazioni avute dal tecnico del negozio.
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Buon segnale a tutti!!!

AG-BRASC ha scritto:
Benvenuto nel Forum. :)
Io in prima istanza collegherei l'antenna verso Valcava non sull'ingresso UHF (si rischia fortemente di creare interazioni ed interferenze in IV banda con l'antenna verso Milano), ma su quello di V banda (dovrebbe essere indicato con "5").
Ovviamente poi regolerei il guadagno alzandolo sino a quando tutto (tra i canali 38 e 69) si riceve correttamente. Non necessariamente si dovrà raggiungere il livello massimo.
Idem per gli altri ingressi (III banda e IV banda, cioè "3" e "4"). ;)

PS: è abbastanza poco serio suggerire preventivamente come regolare il guadagno di un amplificatore o di un centralino senza aver verificato il segnale in loco. :evil5:

A meno che da Valcava non si intenda ricevere i canali 35, 36 o 37, che dall'ingresso V banda non passerebbero (il 36 e 37 non passano neanche da quello IV, occorre per forza utilizzare l'ingresso UHF), provato con lo stesso amplificatore Offel.

Dipende dal rivenditore da cui l' hai preso, ma in quella zona la taratura dei prodotti offel è di solito 21/37 e 39/69. Ma per le direzioni non posso esserti utile :(

Indietro
Alto Basso