Gli esiti delle nostre segnalazioni

Per le reti nazionali badate a non estendere giudizi di una zona all'altra...di entrambi i principali gestori ci sono sedi e persone disponibili ed altri da prendere a schiaffi.
In generale però bisogna dire che, in confronto a quando ero giovane e alla RAI prendevano su direttamente i tecnici e ci si parlava che era un piacere, adesso come in qualsiasi campo ci sono mille filtri di addetti che in realtà non ne sanno nulla e servono solo ad intortare la gente (questo vale anche per Mediaset, ovviamente, perchè adesso tutto funziona così...).
C'è da dire che è bello quanto dice Babene "Eppure non sono raccomandato, ho telefonato ai numeri presenti sul sito Mediaset. "
Però, per stare coi piedi per terra e usare realismo, oggi come oggi, con tutte le caxate che spara la gente, che ha antenne patetiche e vuole vedere bene lo stesso, magari un minimo di raccomandazione che uno non è un ignorante rompicoglioni magari è anche giusto che venga chiesta...oppure bisognerebbe rispondere a un semplice quiz tecnico...scherzo... :badgrin:

Mi da un po di sollievo questa esperienza che è forse l'unica (per quello che ho sentito dire almeno a carattere regionale) che dal post SO va in questa direzione e dimostra che una percentuale di disputa è possibile .In caso di malaugurate inefficienze mi ricorderò sicuramente di chiamare di domenica :)

Neanche a farlo apposta da alcuni giorni,più o meno dall'attivazione del mux 3 mediaset ho un sensibile calo di Ber sul mux 4 CH 49 che investe questa zona ,ciò mi è stato riportato da più persone ,ma lo ho anche verificato con più misurazioni ,in molti casi adesso il ber dopo viterbi è compromesso ,sarò quindi costretto fra qualche giorno in attesa di migliorie a un sollecito a Elettronica Industriale ,cosi verificherò ancora se quello di Babene è stato un caso a se

Chiama la sede di Firenze domani e riferisci il problema che hai, stai tranquillo.

Giusto specificare che il piu delle volte a chiamare sono persone che hanno impianti inidonei alla ricezione del segnale imputando colpe ad Elettronica Industriale che non hanno.

La mia esperienza è stata ottima...da come si è svolta non credo si sia trattato di un caso isolato, ripeto, intervento di domenica con successiva telefonata del tecnico di turno per sincerarsi della risoluzione della problematica ;)

Chiama la sede di Firenze domani e riferisci il problema che hai, stai tranquillo.

Ti ringrazio Domtechnik, se oggi e domani i valori sono gli stessi chiamo.

Giusto specificare che il piu delle volte a chiamare sono persone che hanno impianti inidonei alla ricezione del segnale imputando colpe ad Elettronica Industriale che non hanno.
Questo è sicuramente il fattore principale che pregiudica la veridicità della segnalazione, è poi ovvio che dall'altra parte si tenda ad apprendere con scarsa considerazione, anche in casi come i nostri in cui grazie agli strumenti, abbiamo i fondamenti dai valori che leggiamo ; c'è da capirli!

se telefoni e parli con un tecnico dando dei valori tipo percentuale del decoder è ovvio che ti prenda con sufficienza. Se citi con un minimo di disinvoltura dati di misura vera nessuno ti prende per scemo. Al limite ti chiede come è fatta l'antenna, se hai misurato prima o dopo la presa etc

@ Otg Infatti l' unica misura che a mio parere ritengo reale è quella ottenuta con un antenna in mano di cui conosco gli effettivi valori di guadagno ,un metro di filo connesso passivamente allo strumento e il rilevamento da più posizioni e altezze nella stessa zona ,per evitare punti di eccessivi riflessi

IMPORTANTE !!
Al fine di non infondere fasulle segnalazioni
Verificare sempre prima di attribuire malfunzionamenti a Mediaset o altri operatori che trasmettono con tecnica Sfn ,di non avere 2 o più antenne uhf direzionate su postazioni diverse miscelate direttamente.
Da come vedo ,anche alcuni casi di ovvia intuizione sul thread dell' attivazione Mux Mediaset 3 CH 38

Quoto in pieno quanto affermato ora dall'utente "cieffesat". ;)
E' indispensabile prestare molta attenzione prima di fare segnalazioni, verificare in aggiunta a quanto già detto da "cieffesat",se il problema riscontrato riguarda solo il singolo condominio dove si vive o tutti i residenti di una determinata zona o città e solo dopo aver davvero riscontrato che il problema è comune in moltissime parti o in tutta la zona, allora si può fare segnalazione, ciò appunto per evitare confusioni o false segnalazioni non di fatto volute. :icon_rolleyes:

Riprendo questa discussione per segnalare un servizio davvero preciso e puntuale da parte di ReteA. Le segnalazioni tecniche vengono lette dopo pochi minuti dall'invio (confermato dalla notifica di lettura), vengono girate ai responsabili di area (credo, come ho potuto dedurre dalle successive notifiche di lettura), rispondono cortesemente entro brevissimo tempo (chiedendo ulteriori info), inviano squadre di tecnici ad effettuare i controlli nell'arco di poche ore dalla segnalazione.

esemplare, dovrebbero fare tutti cosi! ma purtroppo cosi il 90% delle segnalazioni sarebbero inveritiere a causa degli impianti riceventi fatscenti...l'unica é essere installatori con decenni di comprovata affidabilita cosi da essere in confidenza e avere i preziosi numeri di cellulare dei tecnici che operano nelle postazioni.

La mia esperienza:
RAI: mandato ieri segnalazione dal loro form sul sito di raiway, risolto in giornata
Mediaset: Mai avuto bisogno, dal serra-meto non ricordo un guasto...
Timb: tramite mail(mandata di domenica)mi hanno subito risposto e risolto, poi vabbe con 3750 non c è più nemmeno bisogno:D
TivuItalia: Periodo della presenza di Sportitalia, mia segnalazione, subito risposto telefonicamente dal tecnico, sono venuti addirittura nella mia zona a fare misurazione, con me al telefono, e risolto il problema...ora mi sà che è un attimino cambiata la situazione...
RETE A: dallo switch 2 segnalazioni, mi hanno sempre richiamato nel giro di pochi minuti, e fato delle prove da remoto, chiedendomi il risultato..quindi molto positivo
LOCALI: segnalazioni al gruppo Poli(italia7 toscana), e TVR Teleitalia-7Gold, e anche qui sempre risposto via mail...
..nel complesso quindi, le mie esperienze sono positive...

molto fortunato! leggendo il forum posso dire che tramite i siti ufficiali, inquanto intasati, raramente hanno il tempo di risponere...e la maggior parte delle locali manco ti c**ano di striscio.

Per mia esperienza attraverso e mail o telefonicamente succede anche che alcune emittenti locali considerino e valutino come irrilevanti perdite di utenza ,mentre se si ha una conoscenza diretta con l 'addetto ai servizi tecnici di trasmissione, neanche a dirlo, almeno sulla carta personalmente per un mux locale ho ottenuto perfino una promessa di una modesta modifica sul traliccio non appena verrà approvata la concessione dell'autorizzazione

Indietro
Alto Basso