Gli indimenticabili di NatGeo

Matt_21

Digital-Forum Senior Plus
Sapete dirmi perchè i documentari in oggetto vengono trasmessi in un riquadro dimensioni francobollo? :icon_rolleyes:

Per ignoranza dei tecnici (perchè non ci credo che lo fanno di proposito), l'evento è in letterbox (con le righe nere sopra e sotto) ma viene mandato in onda in 4:3 e ci sono anche le righe nere a dx e sx

Se vedi viene trasmesso all'interno di una cornice grigia, quindi credo sia fatto di proposito. Non ci sono parti nere.

la mia TV mi da opzione "Formato 4:3" per i programmi in HD oppure con "Auto" per quelli in SD per cui me lo mostra a schermo intero praticamente senza perdita di definizione...

Mah... io (finchè Sky non si decide a spedirmi la tv full hd che ho ordinato) :mad: ho una tv tradizionale 4:3 e praticamente intorno al quadratino davvero piccolo del video ho una cornice di diverse tonalità di grigio (quello che usa NatGeo). Non ho parti nere o quant'altro, è proprio trasmesso dentro questa cornice. Mah!!!

Ma è ovvio sia fatto di proposito.. giusto perché sono immagini di repertorio, e il programma è + uno "spezza-programmazione" che altro..

Indietro
Alto Basso