Gli sky box funzionano senza smart card?

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
H0 appena preso in comodato d'uso uno skybox hd. Quello che avevo prima devo restituirlo entro un mese, altrimenti me lo fanno pagare 34 euro.
Volevo regalarlo a mio suocero per i canali free. Ma funziona senza smart card???????

Con quei soldi fai meglio a comprare un semplice decoder FTA che non ti impone nessun limite sui canali free sintonizzabili!

Mi inserisco nella discussione per chiedere se per caso l'agenda personale dello skybox funziona senza la card inserita, perchè quando sfoglio l'epg è scelgo un programma, premo ok per inserirlo nell'agenda e mi appare questo messaggio e il programma non viene inserito:
skyfx1.jpg

Tra l'altro vorrei aggiornare il decoder, ma come si fà ? E' possibile farlo senza skeda ?
Il box mi si impalla anche, rimanendo in stanby per ore e non si accende :eusa_wall:

Gianni ha scritto:
Tra l'altro vorrei aggiornare il decoder, ma come si fà ? E' possibile farlo senza skeda ?
certo.menù->configurazione ricevitore->aggiornamento software;)

senza scheda di sky il decoder è come bender (non so se hai mai visto la puntata di futurama in cui l'unica cosa che sa dire è sono bender prego inserire floppino)

insomma senza smartcard il decoder è parecchio scemo...e nn fa quasi nulla

Gianni ha scritto:
Il box mi si impalla anche, rimanendo in stanby per ore e non si accende :eusa_wall:
Che decoder è?

Strano, non è un decoder vecchio, gli aggiornamenti ci dovrebbero essere.

Comunque fossi in te nemmeno ci proverei, il vecchio software funziona molto meglio di quello nuovo, soprattutto per quel che riguarda la velocità di navigazione nell'EPG :eusa_wall:

Ma può essere che il decoder si impalla perchè cerca di effettuare l'aggiornamento ?
A un certo punto, mentre era in standby, si è verificato come una sorta di reset, come se avessi staccato e riattaccato la spina, poi rimaneva in standby bloccato.
Si sblocca di solito dopo circa 1 ora per poterlo accendere, e mi appare una schermata indicante che l'aggiornamento è stato effetuato, ma non mi sembra che cambi nulla :eusa_think:
Non riesco a far funzionare neanche l'agenda per le registrazioni, compare sempre il messaggio di cui sopra

dunque...il decoder è attuale, ma va aggiornato precedi così x sperare in una risoluzione...

con la smartcard inserita...

scollega la prea di alimentazione...mentre le ricolleghi tieni premuto il tasto standby sul decoder finchè nn si accendono tutti i led.

in questo modo parte di default un aggiornamento software.

Ma senza smartcard non può essere aggiornato ?
La porta seriale non può essere usata per l'aggiornamento ?

la porta seriale è "di figura" in pratica le schede madri ce l'hanno ma nessuno la può usare...

credo che senza smartcard nn si aggiorni ma nn so xkè nn posso provare

Indietro
Alto Basso