• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli U.S.A. adesso stanno davvero esagerando!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
4.894
Non bastava Echelon, non bastavano i rapimenti (le c.d Extraordinary renditions) in terra straniera di * presunti * terroristi al fine di poterli interrogare illegalmente utilizzando anche la tortura, non bastano le accertate torture e maltrattamenti.

Adesso anche la schedatura di tutti i turisti UE con tutte le impronte digitali, screening indiscriminato delle loro transazioni, comunicazioni, conti correnti etc...

Leggere qui please:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1840755&r=PI

Sapete che vi dico ? Io mi volevo fare un bel viagggio post lauream di 15 giorni negli states: adesso vi dico. Col cacchio che ci vado!

Ci hanno sgrattuggiato i maroni con l'esaltazione del loro sistema, delle loro libertà civili etc... e poi cosa scopriamo ?

Che è accertato (la cosa più terribile è che non sono sospetti, ma ormai verità accertate) che :

1) Hanno torturato prigionieri di guerra fregandosene altamente della Convenzione di Ginevra cercando giustificazioni ridicole e infantili ( Non è applicabile la Convenzione perchè non abbiamo dichiarato guerra formalmente all' Iraq e all' Afghanistan, non sono applicabili le norme USA sul divieto di tortura perchè Guantanamo e AbuGrahib non sono in terra USA, penosi! Formalismi che solo un giudice fesso potrebbe prendere per buoni)

2) Si sono resi autori di rapimenti in terra straniera

3) Che tramite Echelon hanno costruito una rete illegale di spionaggio indiscriminata

Devo continuare ? Spero che non ci propongano più polpettoni cinematografici dove si magnificano i loro sistemi e le loro libertà, perchè sono autentiche balle !
 
babbacall ha scritto:
Sapete che vi dico ? Io mi volevo fare un bel viagggio post lauream di 15 giorni negli states: adesso vi dico. Col cacchio che ci vado!
Io ci sono stato molte volte negli USA, L'unica volta che ci sono andato nella famigerata "era Bush", però, ho preferito passare prima dal Canada ( Paese civile...:D ) e poi passare via terra, ma giusto per fare un salto...
Una mia amica all'aeroporto Kennedy di N.Y. è stata fatta spogliare quasi completamente al controllo di sicurezza. E non è solo QUELLO che fanno, ma il COME lo fanno: tu vai lì come turista a dargli dei soldi, una montagna di soldi, e devi sentirti trattato come un delinquente... Per di più con la speranza di non beccare l'agente con la luna storta...
Lascia perdere il viaggio in USA... Aspetta almeno 2 anni :icon_wink: :D

babbacall ha scritto:
2) Si sono resi autori di rapimenti in terra straniera
A volte con complicità locali ad alto livello, se capisci cosa intendo... :icon_wink:


babbacall ha scritto:
Devo continuare ? Spero che non ci propongano più polpettoni cinematografici dove si magnificano i loro sistemi e le loro libertà, perchè sono autentiche balle !
L'America, però, non è tutta così, te lo assicuro... C'è una buona metà delle persone ( la maggioranza negli ambienti che conosco meglio, quelli universitari ) che non è AFFATTO così e che, anzi, è FEROCEMENTE critica verso questa sciagurata Amministrazione almeno quanto noi e forse più di noi.... Io ho fiducia che tra due anni tutto questo sarà solo un ricordo... O almeno lo spero... :icon_wink:
 
il problema degli Americani è che sono "democraticamente ingenui"!
Tutte le "nefandezze" attribuite agli Yankee, vengono eseguite pari-pari in quasi tutto il resto del mondo...

solo che non vengono pubblicizzate!

p.s. cmq discorsi troppo pericolosi.
by
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso