Goldbox kenwood 103

mauro0042

Digital-Forum New User
salve a tutti.
ho un quesito da porre.
ho un goldbox della kenwood il dtf 103. l'avevo accantonato pe rpassare a sky. ora ho disdetto sky e, avendo la parabola montata, l'ho rimontato, ma....
1 - innanzitutto, mi legge (ma non mi fa vedere, ovviamente) tutti i canali sky: è normale?
2 - non mi fa vedere altro, se non i pochi canali rai in chiaro. credete che debba ripuntare la parabola?
3 - ho visto che ho la possibiltà di aggiornare il software del decoder sia il firmware che le varie patch: quali sarebbero i vantaggi?
chiariamo: a me del satellite interessa solo il calcio italiano......
datemi dei consigli, grazie.

Benvenuto Mauro,
1- Si è normale, non essendo abbonato non vedi i canali.
2- Il decoder adesso lo puoi usare come un semplice decoder FTA, adatto a ricevere solamente programmi in chiaro.
3- L'aggiornamento del decoder lo rende piu stabile, con menu piu accessibili e abilita la possibilità di inserire una lista canali preconfezionata.
Riguardo al calcio, se hai solo hotbird, in chiaro ne becchi gran poco per non dire 0.

Dttfans

grazie

caro dttfans, ti ringrazio della risposta.
oltre hotbird che c'è?
come accedo?
dimmi tutto quello che devo sapere............

mauro

Ciao, oltre alla flotta degli Hotbird che ti ricordo sono a 13°E , ci sono tantissimi altri satelliti, ai quali puoi accedere spostando la tua antenna.
Devi anche valutare la scelta di un impianto motorizzato che ti permettera di posizionare l'antenna come vuoi in qualunque momento senza fare tutto manualmente.
Tuttavia l'unica pecca sta nel fatto che il Kenwood non gestisce un impianto motorizzato.
Quindi o opti per un multifeed, piu occhi sulla stessa antenna, ma anche qui il Kenwood ha limitazioni, in quanto gestisce in maniera scarsa il diseqc.
Oppure rimane di girare a mano ogni qualvolta vuoi andare su un altro sat.

Dttfans

Aggiunta canali e canali Sky in chiaro

Salve a tutti,
posseggo un decoder Kenwood DTF-103 che è sempre andato bene, però ultimamente mi ha limitato la visione dei canali Sky in chiaro che prima vedevo (Sky news 24, Sky meteo e altri). Più precisamente, alcune settimane fa quei canali mi risultavano sempre nella lista, ma lo schermo era nero; dopo una nuova risintonizzazione non me li da più nemmeno nella lista: gli unici canali Sky nella lista sono Sky Inside, Sky Play IT, Sky test, che naturalmente non vedo perchè non ho nessun abbonamento. C'è stato uno spostamento di quei canali su un altro satellite? Devo impostare la parabola in modo differente?
Le impostazioni attuali sono:
Eutelsat
Frequenza 12034
Polarizzazione Verticale
Symbol rate 27.5
Fec 3/4
22 kHz Si
PID 259
TID1 199
TID2 198
O.L. bassa 9750
O.L. alta 10600

Non ho un impianto dual feed quindi, se non ho capito male, è inutile impostare dati nella sezione Parabola 2, giusto?
Non ho ancora fatto nessun aggiornamento del firmware, anche se credo di farlo a breve, ma questo inciderà anche riguardo alla sintonizzazione dei canali?
Un grazie anticipato a chi saprà darmi delucidazioni.
Ciao!

Roby

Confermo quanto detto da digitalchoice, i canali sono ora codificati, quindi non piu' visibili.;)

Dttfans

Grazie dell'info, sospettavo qualcosa del genere dopo aver fatto un anche controllo dei canali sul sito Kingofsat.
Ho altre domande di carattere tecnico, ma credo che questa non è la discussione adatta e non vorrei ricevere dei rimproveri per essere OT! :badgrin:
Posterò su un altro tread.
Ciao!

Roby

Indietro
Alto Basso