Goldbox Nokia 9303S intermittente

fcardull

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti!
allora: ho aggiornato il firmware ma il decoder ogni tanto si spegne ed inizia a fare accendiespegni per 5 6 volte consecutive. poi dopo circa un'ora si assesta. appena stacco la spina e lo riattacco ricomincia. AIUTO!!!!

Come detto da movani il problema potrebbe essere relativo alla patch non inserita...ho visto altri casi simili....prova a verificare.;)

Patch?

A quale patch ti riferisci? nella sezione download non esiste... cmq il decoder prima è morto di nuovo, poi dopo innumerevoli tentativi si è risvegliato... ho reinserito fullfix senza problemi, ma al momento di inserire il firmware a metà del download si blocca...AIUTO!!!!!!!!!

aggiornamento

hp reinstallato fullfix e quando lo riaccendevo mi diceva update error (Scritta mai vista).
dopo ho installato un firmware e dopo qualche minuto di funzionameto si è spento e, udite udite, mi è apparsa una scritta misteriosa (per me...): EHC.
Cosa vuol dire questa scritta? datemi un link dove trovare questa benedetta patch che non posso più vedere la televisione...vi prego!

Forse vuoi dire CHA.
Per la patche non possiamo linkare ma piu che dirti di fare un giro su angels-of-fire non possiamo fare altro.....;)

Dttfans

Sono sicuro!

Ti posso garantire che c'è scritto EHC in quanto il CHA lo conosco bene!
se ti dò la mail me lo mandi il link?:icon_redface:

Ehc

Mi sono informato e con questo termine il decoder mi vuol dire che il firm non è stato installato correttamente. Adesso il decoder è morto ma carica il firm. Ora, secondo me la soluzione è trovare un modo per cancellare per bene tutte le schifezze che ho installato e ricominciare. Ho provato con fullfix che carica regolarmente anche senza che la scritta CHA si veda, però il display non si accende. Che fare? Possibile che l'ho perso per sempre? i frimware li carica, ma al riavvia rimane morto. Una volta si è risvegliato e mi ha anche scritto OUT OF ORDER! AAAAIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Secondo me se ti carica il fullfix non è morto, è solo andato in sovraccarico il condensatore dietro al display. Prova l'ultimo edstrong, da menù ci dovrebbe essere l'opzione per rianimarlo.

A me è successo con un 9303 che non ne voleva sapere una cosa analoga.....ho persino scaricato il condensatorino che suggerisci tu Angelo ma quella volta ricordo non ci fu nulla da fare chi l'ha avuto in mano prima di me deve aver fatto dei pasticci....:eusa_think:

E' Risuscitato

...all'improvviso durante la notte ho caricato un altro firm ed è ripartito! poi ha ricominciato a fare accendi e spegni, e quindi ho deciso di reinstallare il vecchio firm... adesso sono di nuovo con il solito problema: perchè dopo un po' si spegne da solo? non riesco a capire se è per il firm o se è un problema di hardware...pazienza!:eusa_wall:

fcardull ha scritto:
...all'improvviso durante la notte ho caricato un altro firm ed è ripartito! poi ha ricominciato a fare accendi e spegni, e quindi ho deciso di reinstallare il vecchio firm... adesso sono di nuovo con il solito problema: perchè dopo un po' si spegne da solo? non riesco a capire se è per il firm o se è un problema di hardware...pazienza!:eusa_wall:

visto che il dec quando si accende funziona e poi si spegne, puoi fare questa prova: smonti l'alimentatore e rifai tutte le saldature, senza esagerare, sai usare un saldatore a stagno?.
poi rimonti e controlli se il dec funziona bene.
si potrebbe anche ,quando si spegne controllare le tensioni del connettore tra alimentatore e MB, con un tester, ma qui lacosa è più difficile, da quella/e che manca/no si può sapere quale parte dell'alimentatore si sconnette.
non so se in download esiste il doc dell'alimentatore. casomai chiedimelo.

Metti che non ti accorgi e quando carichi un FW si spegne il dec e poi si riaccende subito (per colpa dell'alimentaore) il processo si blocca e manda in tilt il deco.
EHC denota un guasto HW oppure ilFW scritto male.
visto che l'hai resuscitato allora probabilmente il FW scritto male.

fai anche questa prova: caricato ilfullfix mandagli in FW originale, si quello con card D+ e 999 canali, se funziona bene allora poi rimandi il FW che vuoi.
se si spegne anche con il FW originale allora è un problema HW.
poi vedremo cosa fare.

Indietro
Alto Basso