goldbox philips 6072

jerod78

Digital-Forum New User
salve a tutti,volevo sapere come poter aggiornare il mio gold box,facendo sì di inserire oltre i 1000 canali predisposti..quale firmware devo installare ..??e come prog per il il firmware look flash va bene????grazie di tutto!!!!

Benvenuto jerod,
ti consiglio di leggere questo thread che offre un infarinatura di base sui goldbox Philips.
La procedura non e difficile e lookerflash è il programma da usare come giustamente dici.

Dttfans

grazie..ma scusa ancora il firmware dove li trovo????grazie..

Nell'area download del forum trovi i firmware originali, per quelli alternativi fai una ricerca nei vari upload che trovi in rete.

allora ho eseguito la procedura di save del firmware originale e immesso il firmware nuovo "1158416291_6072.zip"..ma sul display a fine procedura esce scritto: out of order...cosa è successo?

Significa che non hai caricato un firmware buono.....:eusa_think:
Sembrerebbe tu abbia caricato un fake infatti nel nome del file non vedo la presenza del modello e versione del firmware.
se come temo è cosi l'unico modo per ripristinarlo è con jtag oppure oslink.

Dttfans

il file l'ho preso da qui :http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=80
inizialmente avevo messo quelli nds di sky,ma vedendo che non mi funzionava il decoder uscendomi la scritta inserire smart card e compariva solo il canale 100,ho installato i seca adatti al mio decoder ed è comparsa questa scritta...ora???

Uhm....se è sul portale il firmware è sicuramente un buon prodotto solo che quel firmware non faceva al caso tuo.
A te serve un firmware modificato esempio HDL che come ti ha ben detto il collega Ang.Junior trovi nei vari uploadsat per la rete.
Il problema è che adesso molto probabilmente il tuo ricevitore non sara piu in grado di ricevere l aggiornamento via seriale, perche molto probabilmente hai inserito un firmware per 6072 in un 6071.....
Hai controllato nella tabella il tuo modello a quale famiglia corrisponde?
Cosi poi prima di ricorrere alla jtag facciamo un altra prova di caricamento...;)

Dttfans

Domanda stupida, ma lo hai "dezippato" prima di caricarlo?

non è affatto una domanda stupida,certo che l'ho dezzipato sennò non lo carica...cmq il modello è il 6072 sicuro perchè nella procedura di "save" del firmware originale mi indica appunto il modello 6072...

Ti dirò "inserire smart card" sarebbe comparsa anche con il firmware SECA perchè essendo anche quello originale per funzionare bisogna inserire la smart card anche se scaduta. Tra l'altro il firmware SECA è ormai vecchio. Per funzionare senza inserire nulla devi caricare un firmware alternativo. A questo punto ti rimane una cosa sola da fare, sbloccarlo con l'Os Link.

Indietro
Alto Basso