Golden Media DiSEqC Motor GM 50-120

nait

Digital-Forum Junior Plus
Salve,qualcuno conosce questo rotore?
Sembra" mooolto ":eusa_think:simile al Ctech serie HH ora Powertech.
Se esiste qualcuno che magari lo possiede può dirci come funziona e sopratutto se è ben compatibile
con decoder tipo il mio Clarke 4100.
Il prezzo di acquisto in Germany è molto basso.

Salve,qualcuno conosce questo rotore?
Sembra" mooolto ":eusa_think:simile al Ctech serie HH ora Powertech.
Se esiste qualcuno che magari lo possiede può dirci come funziona e sopratutto se è ben compatibile
con decoder tipo il mio Clarke 4100.
Il prezzo di acquisto in Germany è molto basso.

quoto, ma sappiamo se gli ingranaggi interni sono in plastica o in metallo ?

E' il motore Clarke Tech HH 390 con un altro nome, e come il Clarke Tech ha gli ingranaggi in metallo.

Meglio tardi che mai… Ora che i motori Powertech sono pressoché introvabili almeno c'è questo che è una valida alternativa agli eccellenti ma costosi motori Stab.

In ogni caso la domanda era stata posta il 23 agosto 2013 e la prima risposta quasi un anno dopo; chiedo scusa, ovviamente se la risposta è stata data in qualche altra discussione nel forum.

Ho montato questo motore in un impianto motorizzato ad un mio parente, e quello che mi ha colpito e il basso rumore che produce rispetto al powertech quasi non si sente mentre gira.

Molto probabile, che la silenziosita'..... sia dovuta agli ingranaggi in plastica....
Quelli in metallo, sono montati nel GM 50-120 + ....... praticamente il modello Plus.
Comunque, non demonizzerei gli ingranaggi in plastica....
a meno che, non si vivi in zone ventosissime.... ma allora, a questo punto meglio installare un'attuatore lineare.

La prima cosa che ho pensato e agli ingranaggi in plastica, leggendo le caratteristiche del modello + a dire il vero ce scritto ultra silenzioso, può darsi anche che sia una sua caratteristica per saperlo bisognerebbe aprirlo...quello che ho montato sembra robusto e preciso regge una parabola da 95cm e non dovrebbe dare problemi e ideale per chi abita in condominio davvero non fa nessun rumore.

Indietro
Alto Basso