• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Google Chrome 124

Fai il test nel link che ti ho messo, probabile che per qualche motivo è ancora attivo nel browser.
Fatto, questo è il risultato: Protocol Support
Your user agent has good protocol support.
Your user agent supports TLS 1.2 and TLS 1.3, which are recommended protocol version at the moment.

Protocol Features

Protocols
TLS 1.3 Yes
TLS 1.2 Yes
TLS 1.1 Yes
TLS 1.0 Yes
SSL 3 No
SSL 2 No

Quindi credo che dovrebbe essere tutto ok.
 
Rilasciato Chrome 84.0.4147.89

Change log

Supporto TLS 1.0 e 1.1 disattivato

Test qui

https://clienttest.ssllabs.com:8443/ssltest/viewMyClient.html

Cercando su internet ho trovato questo:

"Non è necessario disattivare il supporto per le versioni 1.0 e 1.1. Al contrario, dovete solo assicurarvi che il vostro sito consenta le connessioni tramite Chrome TLS 1.2 e/o 1.3, in modo che gli utenti con versioni del browser più recenti possano visitare il sito in modo sicuro."

Quindi in certo senso, le varie versioni del protocollo possono "coesistere" tranquillamente?
 
Fino a poco tempo fa il minimo era tls 1.0

Quando già c'erano 1.1, 1.2, 1.3; quindi coesistono.

Ora tls 1.0 e 1.1 non sono più reputate sicure, pertanto i vari browser stanno procedendo a disattivarle.
 
Fatto, questo è il risultato: Protocol Support
Your user agent has good protocol support.
Your user agent supports TLS 1.2 and TLS 1.3, which are recommended protocol version at the moment.

Protocol Features

Protocols
TLS 1.3 Yes
TLS 1.2 Yes
TLS 1.1 Yes
TLS 1.0 Yes
SSL 3 No
SSL 2 No

Quindi credo che dovrebbe essere tutto ok.


Strano con Chrome 84 dovrebbe essere disattivato TLS 1.0 e 1.1, forse l'hai riattivato per poter accedere a qualche sito che usa solo TLS 1.0 cliccando su continua l'accesso.

Su Edge 84 è disattivato TLS 1.0 e 1.1 ho appena verificato
 
Strano con Chrome 84 dovrebbe essere disattivato TLS 1.0 e 1.1, forse l'hai riattivato per poter accedere a qualche sito che usa solo TLS 1.0 cliccando su continua l'accesso.

Su Edge 84 è disattivato TLS 1.0 e 1.1 ho appena verificato
No, io di mio non ho riattivato nulla, infatti ancora risultano attivi anche su Chrome per Android, c'è modo di disattivarli manualmente?
 
Tenerli attivi non è un grosso problema, anzi per i siti che ancora utilizzano tls 1.0, ne conosco alcuni, dovresti riattivarlo.

Come detto non è un problema.
 
E qui c'è il risultato (identico), a quello fatto da pc, su smartphone android: https://ibb.co/B45yp1z
Grazie per le prove vulcano, ho provato con il mio portatile con linux, stessi risultati con questa versione.

Comunque sia, quando si decideranno lo disattiveranno loro TLS 1.0 e 1.1 con un aggiornamento, anche se i comunicati da loro emessi dovrebbe già essere disattivato da questa versione.
 
Opera browser

Your user agent has good protocol support.
Your user agent supports TLS 1.2 and TLS 1.3, which are recommended protocol version at the moment.

Protocols
TLS 1.3 Yes
TLS 1.2 Yes
TLS 1.1 Yes
TLS 1.0 Yes
SSL 3 No
SSL 2 No
 
ho sbagliato browser, era edge,,,,ho editato ora correttamente

Your user agent has good protocol support.
Your user agent supports TLS 1.2 and TLS 1.3, which are recommended protocol version at the moment.

Protocols
TLS 1.3 Yes
TLS 1.2 Yes
TLS 1.1 Yes
TLS 1.0 Yes
SSL 3 No
SSL 2 No

Ok quindi al momento solo firefox ed edge (motore chrominium) hanno disattivato.

Ora si, che risulta come noi :)
 
Grazie per le prove vulcano, ho provato con il mio portatile con linux, stessi risultati con questa versione.

Comunque sia, quando si decideranno lo disattiveranno loro TLS 1.0 e 1.1 con un aggiornamento, anche se i comunicati da loro emessi dovrebbe già essere disattivato da questa versione.
Figurati.;)
Allora possiamo dire che al momento Chrome, ha provveduto a disattivare TLS 1.0 e 1.1 solo teoricamente.:)
 
Indietro
Alto Basso