• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Google Chrome 124

Il flag è questo (non so se ne esistono altri collegati): chrome://flags/#side-search

Ma come ho detto non l'ho attivato su Chrome stabile, i flag li provo principalmente su Canary o Chronium. A quanto pare è una funzione in rilascio, c'è la guida ufficiale:
https://support.google.com/chrome/a...con-il-riquadro-laterale-della-ricerca-google

E intanto hanno disattivato l'icona di Google che compariva nella omnibox che permetteva di continuare la ricerca nel pannello laterale dopo aver aperto un sito dai risultati di ricerca.
 
Chrome ora ha questo nuovo aspetto nella parte alta, sapete come fare a rendere più sottile quella barra ed eventualmente anche di un colore più scuro?

Mi pare che prima fosse più simile in quella parte al browser Edge, se si potesse riportare come prima. In realtà è cambiato anche altro come la lista dei link rapidi laterale e i menù a tendina meno compatti, se si potesse riavere la versione di prima con una grafica un po' meno moderna ma meno dispersiva.

Ok sarà da qui forse, ma poi ci sono 100 cosa da provare a cambiare e non sai quale:
chrome://flags/#side-search


Chrome:
Cattura.jpg


Edge:

Cattura.jpg



Trovato la soluzione:

andare qui: chrome://flags/#side-search

disabilitare:


Ne inventano sempre una per farti perdere mezzoretta.
 
Ultima modifica:
Chrome ora ha questo nuovo aspetto nella parte alta, sapete come fare a rendere più sottile quella barra ed eventualmente anche di un colore più scuro?

Mi pare che prima fosse più simile in quella parte al browser Edge, se si potesse riportare come prima. In realtà è cambiato anche altro come la lista dei link rapidi laterale e i menù a tendina meno compatti, se si potesse riavere la versione di prima con una grafica un po' meno moderna ma meno dispersiva.

Ok sarà da qui forse, ma poi ci sono 100 cosa da provare a cambiare e non sai quale:
chrome://flags/#side-search


Chrome:
Cattura.jpg


Edge:

Cattura.jpg



Trovato la soluzione:

andare qui: chrome://flags/#side-search

disabilitare:


Ne inventano sempre una per farti perdere mezzoretta.

Non si devono usare i flag per disattivare nuove funzioni, sono temporanei. Quando la nuova funzione è stata completamente distribuita poi li rimuovono, servono per i test. Ti hanno attivato l'interfaccia nuova, ancora a me sul canale stabile non l'hanno attivata. A me piace, questione di gusti. Quando rilasciata a tutti sicuramente il flag scomparirà.
 
Chrome ora ha questo nuovo aspetto nella parte alta, sapete come fare a rendere più sottile quella barra ed eventualmente anche di un colore più scuro?

di quella parte indicata col le frecce non possiamo cambiarne lo spessore, per il colore se non usi temi, cambia in base allo sfondo del desktop.
 
Facendo la procedura che ho indicato nel post precedente, l'ho portato esattamente come prima.

Edit: a me piace più grezzo, bruttino e compatto, piuttosto che tutta quella grafica bella e arrotondata che toglie spazio ed efficienza.
 
Ultima modifica:
Facendo la procedura che ho indicato nel post precedente, l'ho portato esattamente come prima.

Edit: a me piace più grezzo, bruttino e compatto, piuttosto che tutta quella grafica bella e arrotondata che toglie spazio ed efficienza.

a me piaceva com'era anni fa...ormai si somigliano tutti i browser esteticamente, certo finchè il flag non verrà rimosso e come lo lasceranno.

causa S.O. non più supportato, fermo alla 109 e ho questi flags attivati e disattivati per un miglior uso. https://images2.imgbox.com/26/8d/qj0xhlEa_o.jpg
 
In ufficio nessun collega ha avuto problemi con il restyling del browser, usato molto per delle applicazioni in Cloud. Si può dire che hanno fatto un buon aggiornamento grafico, con tante novità e riorganizzazione di varie opzioni con nuovi sotto-menù senza confondere l'utente medio.
 
Si porrà fine alla richiesta continua se accettare o meno i biscotti o ci si inventerà un doppio pop-up adesso? :eusa_think:
 
Il 23-01-2024 è stato rilasciato Google Chrome 121

Rilasciato Chrome 121

Da questa versione iniziano a sperimentare le funzioni AI (temi browser, aiutami a scrivere, e il raggruppamento di schede automatico in base a criteri comuni). Per ora solo negli USA. E' previsto un cambiamento importante per il pannello laterale. Al posto dell'icona fissa nella barra sarà possibile aggiungere se si desidera delle icone che puntano direttamente alla funzione utilizzata sul panello laterale (preferiti, cronologia, modalità lettura..ecc.). Le nuove funzioni non arrivano subito, ma vengono attivate all'inizio a pochi utenti per aumentare la disponibilità nelle settimane successive.
 
Comunicato importante leggere

 
Indietro
Alto Basso