Google elimina l'obbligo di sottoscrivere un account Google+ con Gmail

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Google ha rimosso la necessità di sottoscriversi al social network proprietario all'interno della procedura d'iscrizione su Gmail

Dettagli

Hanno provato a spingere su G+ per colmare la distanza con gli altri social ma non ci sono riusciti.
Spero che adesso ci sia anche la possibilità per i vecchi account di cancellare il profilo G+

Meglio... :) Le operazioni di "push" lasciano qualche perplessitá...

Buongiorno a tutti. Toglietemi una curiosità: da quando ho preso il mio telefono android ho dovuto per forza creare un account gmail.
Sul telefono ho l'app Google+ ma non ho mai creato l'account. Anzi....proprio perchè non utilizzo questa app....ho provveduto sempre sullo smartphone a disattivarla.
Questa operazione va fatta anche sul pc? Oppure disattivandola sullo smartphone automaticamente viene anche sul pc?

Grazie

Buongiorno a tutti. Toglietemi una curiosità: da quando ho preso il mio telefono android ho dovuto per forza creare un account gmail.
Sul telefono ho l'app Google+ ma non ho mai creato l'account. Anzi....proprio perchè non utilizzo questa app....ho provveduto sempre sullo smartphone a disattivarla.
Questa operazione va fatta anche sul pc? Oppure disattivandola sullo smartphone automaticamente viene anche sul pc?

Grazie
La disattivazione è dell'app non dell'account, come se disattivassi un programma dal computer per non farlo partire all'avvio. Se hai creato l'account gmail (che poi non è solo di gmail ma di tutti i servizi Google) prima della modifica di cui si parla in questa discussione allora insieme hai anche attivo il profilo G+. Io non sapevo che questo account si potesse disattivare manualmente, ora Digitalpuglia qui dice di si e sto cercando di capire anche io come fare.

Proverò a cancellare il mio account G+
Odio i social. Tengo FB per "necessità" e praticità.
Grazie della news :)

Indietro
Alto Basso