• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google sta per eliminare gli account inattivi: ecco come proteggere i dati

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
Il prossimo 1 dicembre Google comincerà un’importante operazione di pulizia, che consiste nell’eliminazione degli account inattivi. Se possedete dei vecchi account che non utilizzate più, ma che contengono mail o documenti importanti al loro interno, è bene agire prima della scadenza per salvaguardare i vari contenuti.

Dettagli
 
E' una tematica diversa ma chiedo qui.
Ho ricevuto di recente questa comunicazione, di cosa si tratta esattamente e cosa succede se non faccio nulla?

In precedenza hai fatto una scelta sul mantenere collegati i servizi Google o meno. Ti è stata offerta la possibilità di scegliere per effetto delle nuove leggi dell'UE.

Le tue scelte verranno applicate a breve, il 6 marzo 2024.

Puoi rivedere o modificare le tue scelte in qualsiasi momento nel tuo Account Google.
 
Ciao, l'ho visto anch'io, qui qualche chiarimento.

PS: non è chiaro se da quella data non si può cambiare impostazioni per quello.
 
Ultima modifica:
Forse sono funzioni particolari e più evolute che non uso nemneno. L'uso che faccio io è di Gmail e poi Drive per passare per esempio delle foto da smartphone a PC. Ho anche dei link di file condivisi qui sul forum per esempio, vediamo se restano sempre accessibili agli altri.
 
Forse sono funzioni particolari e più evolute che non uso nemneno. L'uso che faccio io è di Gmail e poi Drive per passare per esempio delle foto da smartphone a PC. Ho anche dei link di file condivisi qui sul forum per esempio, vediamo se restano sempre accessibili agli altri.
Hai controllato le impostazioni sull'account Google? se ne hai uno... credo sia questa la sezione
 
Ultima modifica:
Solitamente sono quelle cose che fin che vanno non le tocco. Dovrei loggarmi da browser, inizia a chiedermi se sono proprio io, mi dice di potenziare la password, dargli un indirizzo email, numero di cellulare, poi inizio a trovarmi notifiche da tutte le parti che qualcuno ha fatto l'accesso e a distanza di giorni devo ricordarmi che ero io.
 
Solitamente sono quelle cose che fin che vanno non le tocco. Dovrei loggarmi da browser, inizia a chiedermi se sono proprio io, mi dice di potenziare la password, dargli un indirizzo email, numero di cellulare, poi inizio a trovarmi notifiche da tutte le parti che qualcuno ha fatto l'accesso e a distanza di giorni devo ricordarmi che ero io.
La verifica in 2 passaggi è consigliata per non trovarsi l'account hackerato da qualcuno, prima si parlava di scambio di dati fra diversi servizi Google se consentirlo o meno.
 
Indietro
Alto Basso