Google web accelerator e firefox

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, da quando ho installato la nuova versione di firefox, non posso più usare google web accelerator perchè sicuramente non compatibile con il nuovo programma. Siccome navigo con la 56k:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: o con la tre, mi è molto utile velocizzare il caricamento con web acc. Come posso rimediare?

lellione ha scritto:
Come posso rimediare?

...rimetter su la precedente versione...? :D

scherzi a parte, ti riporto una procedura che ci ha suggerito Supernino per "tentare" di far funzionare le estensioni che non sono compatibili con il nuovo FireFox.

Praticamente devo digitare 'download xpi' su google e poi fare il resto? (scusa la mia ignoranza;) )

lellione ha scritto:
Praticamente devo digitare 'download xpi' su google e poi fare il resto? (scusa la mia ignoranza;) )
no, perdonami, sono io che ho sbagliato ;)
non conosco Google accelerator, ma avevo erroneamente interpretato che fosse una estensione per Firefox che - con la nuova versione, come sta succedendo per altre estensioni- è diventata incompatibile.
Se è un programma a sè stante, dipende in maniera così stretta dal browser, da non funzionare più con un cambio versione ? :eusa_think:

ho letto nella pagina delle FAQ di Google Accelerator, e c'è spiegato che - per browser differenti da quelli indicati (FF 1.0+, IE 5.5+) è sufficiente impostare le impostazioni per un proxy in questo modo:
[SIZE=-1]For other browsers running on Windows, you'll need to manually configure your proxy settings to 127.0.0.1:9100 for HTTP connections.

in pratica, dal menù:
preferences->network->connection premi settings, imposti "manual proxy configuration" e metti nella casella http proxy il valore 127.0.0.1, e nella casella "port" il valore 9100.

Dovresti essere a posto così ;)

PS io ho Firefox in Inglese, ma spero che tu abbia capito quali sono le voci di menù :D
[/SIZE]

Io sono abbastanza contento del programma, il mio problema è quello di non avere adsl:mad:

lellione ha scritto:
Io sono abbastanza contento del programma, il mio problema è quello di non avere adsl:mad:
ma hai provato il suggerimento che ti ho dato ? ti funziona ? :D

Fammi magari la cortesia di riscrivermi il tutto in italiano cosi' capirò meglio;)

lellione ha scritto:
Fammi magari la cortesia di riscrivermi il tutto in italiano cosi' capirò meglio;)
dal menù di Firefox:
ANDREMALES ha scritto:
[SIZE=-1]in pratica, dal menù:
preferenze ->rete ->connessione premi impostazione, imposti "configurazione manuale proxy" e metti nella casella http proxy il valore 127.0.0.1, e nella casella "porta" il valore 9100.[/SIZE]

Indietro
Alto Basso