Grafica MP Canali Calcio

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Ma quanto e' brutta la grafica dei canali calcio di mediaset premium!
Ho visto una partita sabato sera e notavo di quanto sia obsoleta certo i problemi dei canali sono altri ma a volte anche da queste "piccole" cose se ne capiscono altri.
Che ne pensate?

Per me non è stupenda ma non è nemmeno da buttare, quello che mi dà fastidio invece è che le scritte restino visibili troppo poco, talvolta non si fa in tempo a leggere le statitistiche del singolo giocatore. E' un problema che c'era anche con la grafica passata.

La grafica è l'ultimo dei problemi e non mi riferisco a MP in particolare; la penso così per qualsiasi piattaforma: la grafica è l'ultima cosa, il fiore all'occhiello, ma prima "sarebbe" importante sistemare tutto il resto.

Anche perchè diciamo che nemmeno le altre piattaforme offrono chissà quale super grafica...

e` da mesi che lo dico e nessuno, come reese che sempre si e` informato anche di questo vuole risponderci. la grafica e` quel qualcosa in piu` che una paytv come premium che ha veramente pochi diritti sullo sport dovrebbe avere. mi spiego meglio; la grafica non occupa banda, ma rende molto piu` bella la visione di un match, e` a costo zero, cioe` viene prodotta dai grafici di mediaset che sono stipendiati per creare grafiche innovative. e io dico propio per tutte queste cose che ho detto mediaset dovrebbe ascoltare la voce di chi sinceramente si e` stancato di avere un prodotto scadente, mediaset cambia questa grafica, non ci vuole molto:vai su sky e prendi esempio, una grafica in 3dimensioni, bella che ti rende piacevole la partita, a quando un cambio??

spiro come fai a dire che le altre piattaforme non offrono chissa` quale grafica: io l'unica cosa che ruberei da sky e` la sua grafica...

per me no cmq la grafica di premium ragazzi bisogna essere onesti, non e` assolutamente bella, scritte in grande quasi per i ciechi, io se fossi in mediaset farei un ragionamento semplice: ho pochi diritti? quelli che ho li valorizzo al massimo, tanto da renderli competitivi per fino con le piattaforme che hanno un sacco di sport ed eventi live! e invece no. per esempio una banalita`:tra un replay e l'altro, sky fa passare gli stemmi delle 2 squadre, premium potrebbe far comparire il suo logo di premium calcio, insomma sono quei dettagli gratuiti per una azienda ma che rendono molto piu` allettante la visione della gara..

Si si ma sono d'accordo con te e mi sembra un giusto ragionamento... ora comunque la grafica quando trasmettono in 16:9 almeno è un po' più piccola...:)

infatti con il 16/9 sembra piu` carina di quello che in realta` e`! speriamo che mediaset accolga il nostro appello e ne produca una nuova..

ma stiamo a lamentarci del poco bitrate dei canali mediaset premium e di conseguenza della penosa qualità d'immagine....e nn della grafica...quello è l'ultimo dei problemi!!!!!!:doubt:
siamo arrivati al punto che alcune partite di sera si vedono veramente male....
è vergognoso....c'è solo un canale attivo e la qualità è penosa....ma chiudete anche di sera gf e premium fantasy....almeno non vediamo gli schifosi quadrettini che si creano quando la palla è in movimento....:mad: :mad:

allora nessuno sta dicendo che la qualita`video non sia un problema, e` sicuramente un problema di cui gli addetti mediaset si dovranno iniziare a preoccupare, pero` quello di cui si sta parlando qui e` tutt'altra cosa, ossia che ci sono persone pagate da mediaset, i cosiddetti grafici, che fanno di mestiere le grafiche dei programmi. E` dunque spiacevole dover guardare un programma con una grafica sicuramente migliorabile in tante cose. dico questo perche` se a te non interessa nulla di grafica, non la ritieni un fatto importante cio` non vuol dire che non lo sia. e soprattutto nel caso mediaset cambiasse grafica noi saremmo molto piu` contenti, sperando che ne facciano una migliore, e a te e ad altri che questa cosa nn interessa, non cambiera` nulla...

Ad esempio la RAI l'anno scorso propose le partite finali di TIM Cup (Coppa Italia) con una grafica che usava lo stesso font (carattere) della prima telepiù... non era male... peccato che non l'hanno riutilizzata... Concordo che questo modello "squadrato" di MP non é per NIENTE bello!!!
Ciao a tutti...

Ultima modifica:
pure la rai, per esempio, nella partita di stasera in coppa italia, all'inizio e alla fine di ogni replay faceva comparire gli stemmi delle 2 squadre..sono piccole cose che a mediaset non badano propio...mah! chissa` che i grafici mediaset si diano una svegliata e inizino a produrre qualcosa di nuovo

avete ragione nel dire che la qualità delle immagini è al primo posto, però la grafica è un elemento importante: quella di sky,per me, è la migliore, per ora...

quella di sky e` la migliore perche` e` la piu` innovativa, con effetti veramente belli che rendono molto bella la partita..poi voglio anche dire una cosa: premium ha raggiunto quasi 3 milioni di abbonati, ormai e` una realta` che ha parecchie entrate, ergo possono permettersi di offrire al cliente qualche servizio migliore...

marco92 ha scritto:
quella di sky e` la migliore perche` e` la piu` innovativa, con effetti veramente belli che rendono molto bella la partita..poi voglio anche dire una cosa: premium ha raggiunto quasi 3 milioni di abbonati, ormai e` una realta` che ha parecchie entrate, ergo possono permettersi di offrire al cliente qualche servizio migliore...

scusate l'intromissione...quanti abbonamenti ha premium???

ha 2.7 milioni d clienti se non sbaglio, infatti io hl scritto quasi 3 milioni tenendo conto che questo dato e` stato dato un mesetto fa e he potrebbe essere un po` aumentato...

Indietro
Alto Basso