alex89
Digital-Forum Friend

[Commedia/Drammatico, 2014]
Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.
E' un film grazioso, a tratti divertente, ma non è il mio genere; è surreale (daltronde come quasi tutti i film di Wes Anderson) e grottesco, dove i veri punti di forza sono un buonissimo cast corale, dove l'identità di quasi tutti gli attori è camuffata da ottimi trucco e costumi, e soprattutto la forza dei colori e delle immagini, che fanno sembrare il tutto un film d'altri tempi, un richiamo alla nostalgia di un Cinema che Fu e allo stesso tempo un evoluzione dello stesso.
Opera molto apprezzata dalla critica e dal pubblico, in qualche momento ne ho intravisto il motivo, ma personalmente preferisco altro, può essere tutto bello e perfetto ma se la storia non ti prende...
Voto: 7
Ultima modifica: