Grande Fiera dell'Elettronica Forli' 2-3/12/2006

albertopaola

Digital-Forum Senior Plus
Grande Fiera dell'Elettronica Forli'
Foto Cine Radio d'epoca Disco Cd da collezione Concorso Inventore

Forli' 2-3 Dicembre 2006 orario 9-18 biglietti: intero € 8.00 ridotto € 7.00

Alla Fiera di Forlì appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali “consumer” di settore; quello con la Grande Fiera dell’Elettronica.
Le cifre sono quelle delle grandi occasioni: oltre 350 espositori, 20.000 mq di esposizione e più di 20.000 visitatori attesi alla manifestazione.
La Grande Fiera dell’Elettronica ha un pubblico vasto ed eterogeneo: appassionati del “fai da te”, elettro-riparatori, “smanettoni”, radioamatori, “cacciatori” di buone occasioni o pezzi rari; questo perché propone un panorama merceologico e un calendario di eventi collaterali veramente ricchissimo.
Al suo interno si svolgono diversi saloni tematici: La Fiera dell'Astronomia amatoriale, Photo cine video, Radio Expo mercatino delle radiocomunicazioni, Dichi e cd da collezione e il concorso nazionale dell'inventore elettronico.

Stazione ferroviaria di forlì a 3 km + Bus Navetta gratuito dalla stazione ferroviaria alla fiera di Forlì e ritorno, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 18.30.
A14 uscita Forlì, 5 minuti in direzione Fiera (800 mt)

arrivareaFORLI-fiera.gif

Ultima modifica:
Proprio ieri sera ho prenotato 1 stanza in un albergo in centro, lo stesso dove eravamo stati la scorsa ediz.
Come già detto, alla mogliettina piace andare a Forlì, non tanto x la mostra sat , quanto x il "mercatino" che si svolge la dom. mattina e x i numerosi negozi, dove si trovano capi d' abbigliamento "buono" a poco prezzo.
E poi abbiamo anche trovato 1 ristorante/pizzeria veramente ok e quindi ritorneremo là x "cibarci".
Stasera tel. a giappas x incontrarci alla staz. di Forlì sab. proximo , grosso modo verso le 11 , e lun. farò i biglietti x il treno.
Chi ci verrà ?

Eikle, se ci sei batti 1 colpo! :D

E quest' oggi ho fatto anche i biglietti del treno : partenza da Roma sab. mattina con arrivo alle 11.30 e ripartenza x la Città Eterna dom. pom. circa alle 15 :D
Chi avrà il coraggio di venire a Forlì, giappas a parte ? :eusa_whistle:

io sono di forlimpopoli abio a meno di 7km dalla fiera ..ti dico che 3 4 anni fa era molto piu bella di ora erano anche altri tempi per il sat.Secondo me intanto che ci sei dovresti fare un salto a cesena per fare un giro in centro.

Io dovrei esserci sabato mattina sul presto ma non so se riusciamo a beccarci al max vedo se riesco a passare anche la domenica!:D

Visto che ALEX44 deve smaltire l'arrabbiatura per il faticoso rientro da Forli'

vi racconto io qualcosa della Fiera, tutti i padiglioni della Fiera di Forli, ultimamente ampliata erano pieni di banchi, moltissimi espositori, quasi esclusiuvamente di informatica, ma alcuni con prezzi interessanti su processori, hard disc, ram e case, inoltre cerano anche 4 o 5 banchi sat,
la signora della Mb electronics ha fatto la guerra dei clarck tech con la ditta
marcheggiani, percui sabato vendeva il 2100 a 100 euro e forse domenica anche a 90 95 euro visto come si stavano mettendo le cose.

un afflusso oceanico di gente ha visitato la fiera per tutto il giorno di sabato, tanto e' vero che ho impiegato piu di un ora per accedere al casello autostradale, chissa domenica?

anche se non ho comprato nulla perche il mio budget e terminato con le fiere precedenti, ritengo che sia stata un ottima fiera dell'elettronica e quello che e' strano e' che l'afflusso e cresciuto rispetto alle precedenti fiere.

Domenica?? non me ne parlare....alle 8.50 c'era la coda per uscire dall'autostrada, però dentro agli stands si girava abbastanza bene, io ho speso 260 euro di cui 202 in due banchi di ram ddr2 da 1 giga 800mhz, tutto sommato un'ottimo prezzo, certo che di sat negli ultimi anni c'è sempre meno, resiste solo la Daniela (a proposito ha messo gli occhiali e anche una decina di kili a essere buoni, peccato) coi suoi decoder aveva tutti i dream disponibili 500, 500 terrestri, 7020 e 7025

Eccomi qua... dopo che vi ha raccontato tutto l' amico giappas, mi resta solamente da dire che ho lasciato il cuore su un portatile e su un monitor da 20" . :crybaby2:
C' erano anche alcuni banchi dei regali natalizi e così ne ho approfittato x fare dei pensierini alle nipotine.
1 altra cosa : sono arrivato troppo tardi x accaparrarmi 1 penna usb da 4 giga a soli 30 €
X il mangiare in fiera meglio soprassedere, mentre invece mi sono rifatto la sera a cena (con ben 2 pizze!) e la dom. a pranzo, prima della ripartenza x Roma, che , come già scritto , è stata 1 "odissea" .
1 ultima cosa : la dom. mattina a Forlì c' era il mercatino dei regali natalizi e dei coltivatori diretti. Altre spese , ma soprattutto "altro peso" da riportare a casa! :5eek:

Non ero mai stato ad una fiera non pensavo che i prezzi fossero così bassi... sono stato favorevolmente colpito, l'unica pecca è che non avevo molto denaro con me... il prossimo anno mi metto un gruzzoletto da parte per questa grande fiera.
Monitor da 21 pollici a 30 euro, pen drive da 1 gb a 20 euro, home teatre spettacolare a 170 euro, lettori mp3 da 5 gb a meno di 80 euro, fotocamere da 5 mp a 60 euro... mi è diispiaciuto avere poco cash.
Alla fine ho preso 8 cartucce per la mia stampante a 1,50 € l'una ed un casco per i videogiochi da regalare a 6 €.

Ultima modifica:

NON DEVI ASPETTARE IL PROSSIMO ANNO
A MAGGIO CE L'EDIZIONE PRIMAVERILE IDENTICA
E POI A FEBBRAIO CE LA 1 DI FAENZA
SE SEI EMILIANO ROMAGNOLO EUNO SPASSO TRA MENO DI
UN MESE CE MODENA, POI CE SCANDIANO RIMINI FERRARA
GONZAGA CHE E PURE VICINA, MAGARI IO FOSSI DI QUELLE PARTI
CE NE UNA OGNI MESE DI FIERA NEI DINTORNI:D :D :D :D :D :D

E poi ho notato che ce ne una pure a Cesena
che nn ci sapevo, a settembre:5eek:

sono nato nel posto sbagliato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ma se non sbaglio ce ne è una pure a civitanova marche ,non ricordo quando di preciso ma un amico mi ha invitato ad andare (per fare pure la magnata de pesce):D

a cesena costa un po meno comunque è anche meno come fiera -E'sempre organizzata da blu nautilus

Indietro
Alto Basso