Grande Fratello, un'altra bestemmia nella casa: questa volta è Giorgio (video)

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Un'altra bestemmia al Grande Fratello? Dopo l'eliminazione del "pitbull" Massimo, un video pubblicato su YouTube (e segnalato al Corriere.it da una lettrice) potrebbe costare caro a un altro concorrente: Giorgio Ronchini.....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

Sì, infatti questa è invece una cosa montata. Si sente a malapena l'assonanza.

Sembra sia "oddio, veggente"... anche se c'è un suono gutturale prima di "dio" che farebbe pensare al "suino". Ma dubito... sarebbe un intercalare alquanto inusuale, anche in dialetto veneto.

Oramai è partita la "moda" della bestemmia....:eusa_wall: :icon_rolleyes:e cercheranno di trovarne a tutti i costi....

Grande Fratello 10 - Giorgio Ronchini non ha bestemmiato

La caccia alla bestemmia sembra diventato lo sport preferito dei seguaci del Grande Fratello. Dopo l’eliminazione, non condivisa da una fetta del web, di Massimo Scattarella, gli internauti gridano allo scandalo, accusando Mediaset di proteggere altri “bestemmiatori occulti” della Casa. Un ennesimo caso simile riguarderebbe Giorgio Ronchini, al centro di feroci segnalazioni nelle ultime ore perché reo di aver nominato, anche lui, il nome di Dio invano.

In realtà, già da un video circolato su Youtube, non solo la presunta bestemmia è pronunciata a mezza bocca, ma per l’ufficio stampa - come riporta il Corriere.it - non è neanche distinguibile come tale:

“Giorgio potrebbe aver detto una frase tipo Oh mio Dio”.

VIDEO

Nonostante a occuparsi dell’affaire sia anche Corriere.it l’allarme sembra già rientrato perché Mediaset non intende prendere alcun tipo di provvedimento.

Altro falso allarme delle ultime ore è quello che riguarda la presunta violazione di regolamento perpetrata dalla produzione ai danni di Mauro Marin. Secondo i telespettatori il concorrente non sarebbe dovuto andare in nomination, in quanto preferito della settimana. In realtà non esiste un regolamento che rende il migliore sempre immune, ma la decisione varia di volta in volta e può ora proteggerlo dalla nomination, ora rendere decisivo un suo verdetto.

Questa volta Mauro non è stato “graziato”, ma il tutto senza alcuna violazione di un regolamento che prescriva, sempre e comunque, l’immunità del primo in classifica.

TVBLOG

Infatti guardando il video non sembra che ha detto una bestemmia a differenza di Massimo che in molti dicono che è un modo di dire di Bari ma io da barese non ho mai sentito questa "abitudine" a Bari e provincia di dire quello ke ha detto Massimo.

Infatti anche a me guardando il video non mi sembrava che ci fossero bestemmie come quella dell'altro concorrente che invece era netta ed evidente.

M. Daniele ha scritto:
Infatti guardando il video non sembra che ha detto una bestemmia a differenza di Massimo che in molti dicono che è un modo di dire di Bari ma io da barese non ho mai sentito questa "abitudine" a Bari e provincia di dire quello ke ha detto Massimo.
Beh Massimo dove stare attento a dire quello che ha detto, però dire che ha bestemmiato è un po esagerato....

cmq sono d'accordo per la sua espulsione...

Risentendolo bene dice esattamente
ODDIO... VEGGENTE ...
in segno di stupore.

Dal vocabalario italiano
oddìo
int
1 (indica rincrescimento, dispiacere o sorpresa)

Quindi per la gentaglia che sente cose che non sono vere e mette in giro pure falsità gli dico di darsi una bella sturata d'orecchie con i cotton-fioc e di andare a studiare l'italiano iniziando dalla prima elementare.

E non per difendere Giorgio, anzi il gf io non l'ho sopporto e per me possono andare fuori di casa tutti subito...... ma non sopporto neppure le falsità e questa psicosi delle bestemmie.....
Mi sembra di tornare indietro ai tempi medievali oppure stiamo sulla stessa strada degli islamici....... il prossimo che bestemmia gli viene tagliato la lingua in diretta e poi verrà decapitato in pubblica piazza.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... SIAMO NEL 2010 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si, ormai c'è la caccia alla bestemmia...Allora se "oddio" è una bestemmia si può dire tranquillamente che il 99.9% degli italiani bestemmiano...Ma va...:lol:

Ma non è questione di 2010 o meno. E' questione che si utilizza un precedente per cercare di far fuori certi concorrenti. Ormai a me sembra evidente che questa cosa sia diventata, più che una violazione contrattuale, uno stratagemma per incentivare la lapidazione mediatica del concorrente di turno. :eusa_think:

E poi ha ragione DTTutente, non è neanche una bestemmia.

Anche a me è venuto lo stesso dubbio...So che i fans di Massimo stanno facendo di tutto per trovare altra gente che ha bestemmiato per buttarli fuori o per far riammettere Pittbull...:icon_rolleyes:

alex86 ha scritto:
Ma non è questione di 2010 o meno. E' questione che si utilizza un precedente per cercare di far fuori certi concorrenti.

Secondo me non si usa un precedente per buttar fuori qualcuno, bensi si cerca di non creare un precedente salvando Massimo...
Per quanto riguarda il video non credo proprio che dire oddio sia bestemmiare, come dire mio dio, ecc...

Non e una bestemmia. dice chiaramente "oddio veggente" quasi come un esclamazione... Se lo cacciavano chissa maicol, come frignava!

adriaho ha scritto:
Non e una bestemmia. dice chiaramente "oddio veggente" quasi come un esclamazione... Se lo cacciavano chissa maicol, come frignava!

Sarebbe da farlo solo per questo :badgrin: :badgrin: :badgrin: :icon_twisted::D :D

Indietro
Alto Basso