Grande successo per Napoli-Benfica in PPV

gen80

Digital-Forum Junior
La partita è stata acquistata da circa 150.000 abbonati, più del doppio rispetto a Napoli-Panionios. L'incasso è stato diviso tra Napoli (70%) e Sky (30%).
Fonte: tuttonapoli.net

Ultima modifica:
Cioè il Napoli ci guadagna 1 milione di euro. Vedete un po' voi...

Invece è importante perchè fa un attimo comprendere la convenienza del revenues sharing a chi pensava che fosse un metodo sconveniente... alla fine per noi lo è, ma per loro mica tanto...

Ultima modifica di un moderatore:
@Dado88

Se non ti interessa evita di scrivere commenti inutili che possono essere anche provocatori.

Ciao ciao ;) ;)

oggi a radio marte gianluca di marzio ha parlato di record per l'acquisto di un evento in pay per view, anche se ha parlato di più di 100mila, quindi probabilmente siamo tra i 100mila e i 150 acquisti, anche se disse qualche giorno prima che le richieste in occasione della prima in intertoto (nap-panionios) furono 150mila, ma siccome tutti chiamarono all'ultimo gli acquisti si fermarono a 86mila. a sto punto mi chiedo se parlò così qualche giorno fa per fare un po' di pubblicità. cmq, la mia esperienza è che quando non siamo al san paolo in media per il campionato siamo in 3, mentre giovedì eravamo in 6, ma l'acquisto sempre uno è stato.

in tutto ciò c'è da dire che il comunicato stampa di sky fornisce solo il dato aggregato canali sport e calcio: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=896868&postcount=293

Ultima modifica di un moderatore:
gen80 ha scritto:
La partita è stata acquistata da circa 150.000 abbonati, più del doppio rispetto a Napoli-Panionios. L'incasso è stato diviso tra Napoli (70%) e Sky (30%).
Fonte: tuttonapoli.net
e questo dimostra(forse)che ci sarà più pay per view che pay Tv nel calcio

agostino31 ha scritto:
e questo dimostra(forse)che ci sarà più pay per view che pay Tv nel calcio

il conto e comprare una partita una volta ogni tanto e un conto comprarla ogni domenica.

non conviene per sky o mediaset mettere tutto calcio in pay per wiew

certo che vanno sempre sul sicuro...si sa che il napoli ha una tifoseria molto legata alla squadra e quindi si fa di tutto per vederla...

cmq ancora una volta tante proteste...ma tanti che accettano il compromesso così sono tutti felici(loro...gli abbonati un pochino meno...ma UNA VOLTA OGNI TANTO)

a parte che non è giusto mangiarci sulla passione calcistica in maniera plateale ma non credo che un abbonato si comprerebbe una x una partita ogni volta proprio xchè cmq l'abbonamento a sto punto dovrebbe costare un quarto di quanto costa ora visto che tanto uno le partite se le compra man mano che le fanno,,,

ci risiamo...le partite trasmess4 così nn sono per volontà di sky, ma per un diverso tipo di accordo che viene stipulato...nn a caso il 70% che mi sembra una grossa fetta...nn va a sky

Burchio ha scritto:
ci risiamo...le partite trasmess4 così nn sono per volontà di sky, ma per un diverso tipo di accordo che viene stipulato...nn a caso il 70% che mi sembra una grossa fetta...nn va a sky
Bravo!Anche il presidente Laurentis,ogni volta che si presenta ai microfoni di SKY,li ringrazia apertamente!!E ci credo..ha avuto una gran bella idea!Che poi è stata trasportata alla serie B,e a quanto pare sta andando bene ...:D

Per SKY trasmettere tutto in PPV sarebbe un suicidio:
- molti non acquisterebbero tutte le partite (e mi pare normale)
- con la PPV SKY non sa effettivamente quanto può incassare ogni mese
- molti farebbero disdetta.

Quando si fanno questi ragionamenti bisogna fare attenzione nel distinguere tifosi che farebbero di tutto per vedere la partita (anche PPV) e semplici appassionati o tifosi-normali che non assicurerebbero MAI un acquisto costante in PPV.

C'era un'altra tv "famosa" in italia che come slogan aveva "paghi solo quello che vedi", che fine ha fatto? Easypay :D

Netboss ha scritto:
C'era un'altra tv "famosa" in italia che come slogan aveva "paghi solo quello che vedi", che fine ha fatto? Easypay :D
Straquoto..:D

Burchio ha scritto:
infatti sky usa questo metodo...quando proprio l'altra parte nn "vuol sentire"
Appunto l'ho detto e ridetto, ma è peggio di sbattere la testa contro il muro :eusa_wall: :eusa_wall: ; alcuni non vogliono capire l'evidenza :eusa_think: :eusa_think:

scommettiamo che rifaranno il ticket per il mondiale?

vuoi direte ...che c'entra...

pensate solo a un argentina brasile in semifinale e, speriamo in chiaro sulla rai un germania italia...

Ci saranno mooolti piu di 140000 abbonati sky che se la acquistano?

Affarone no?

Flachi gol ha scritto:

pensate solo a un argentina brasile in semifinale e, speriamo in chiaro sulla rai un germania italia...

Affarone no?

Un kaiser, le semifinali saranno tutt'e due in chiaro.

Flachi gol ha scritto:

Affarone no?

appunto che ci combina...il ticket mondiali è un normale ticket del pacco calcio che viene concesso a tutti per vedere i mondiali...ma chi ha il pacco calcio ordinario vede cmq i mondiali...qui stiamo parlando di partite che dovevano essere comprate da tutti...FULL COMPRESI...

nn credo proprio che sky abbia comprato i mondiali come ha comprato la B o napoli benifca...anche xkè nn credo che la fifa faccia questo tipo di accordi...a chi vanno i proventi...alla nazione ITALIA o FRANCIA:lol:

Indietro
Alto Basso