Grandezza parabola

romanilatorino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Dovrei installare (o far installare) una parabola che punti a 359° E, piu' precisamente al satellite Intelsat 10-02.
La città è Torino.
Che parabola mi consigliate ? (80-90 cm)
Una curiosità...installando la parabola sul tetto, bisogna inserire una falsa tegola?
E come ?

Grazie

Nessun problema per l'installazione delle parabole sul tetto a Torino.

Bisogna vedere come è fatto il tetto e se devi forarlo per passare il tubo della staffa di sostegno da fissare nel sottotetto

Benvenuto

Ho letto il regolamento, ed è precisato che per parabole indirizzate su satelliti diversi dai "soliti", si puo' installarne una seconda.
Si, dovrei forare il tetto.
Sapreste indicarmi come fare ? (foro la tegola per passare il tubo, ma dove metto la falsa tegola ?):icon_rolleyes:

Se invece chiamo un tecnico, per la sola installazione parabola...a quanto ammonta il mutuo ? :5eek:

Grazie ancora

Sul tetto non c'è altro modo per fissarla oltre che forare lo stesso tetto?

Dal tetto fino a casa tua quanti metri di cavo servono?
Ci sono passaggi liberi per passare il cavo?
Il costo dipende anche da questo

I cavi sono già stati passati, di cui 1 all'antenna digitale terrestre e l'altro predisposto per il satellitare. ( 20m di cavo)
Il tubo puo' essere fissato alla parete dell'ascensore (cosi' hanno fatto gli antennisti per quella condominiale).

Scusa la mia ignoranza...ma il tubo come fà a oltrepassare il tetto per poi fissare la parabola ?:icon_rolleyes:

Ti riferisci al tubo dove c'è dentro il cavo?

Sicuramente gli antennisti per l'altra parabola ci sono arrivati dalla parete dell'ascensore

Se invece ti riferisci al tubo per fissare la parabola,ci sono staffe per fissaggio a muro

Ho fatto proprio ora un sopralluogo.
I cavi passano esternmente al tubo, ma sono in totale 5.
2 antenna e parabola, e le altre 3 che sono ? (blu-rosso-nero)

Quanto potrebbe cercarmi un antennista?

I cavi sono cinque perchè sicuramente uno è per l'antenna terrestre ed gli altri 4 vanno all' LNB(parabola) a 4 uscite per impianti di tipo Multiswitch.

Non saprei quanto potrebbe chiederti,però considerando che il lavoro di passaggio cavo dal tetto a casa è già stato fatto credo che togliendo il costo parabola da 80+staffa+LNB che in tutto sta a circa 70-80 euro + il montaggio.

Con 130-140 dovresti riuscire

Indietro
Alto Basso