Grave disavventura per abbonarsi con SKY

jpcdani

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, sono SORDO, sono anni che sono membro di questo fantastico forum, di solito sono una persona molto paziente, come lo sono sempre stato ma questa volta, mi sono trovato "abbastanza" bene con Sky ai tempi di TELEPIU', purtroppo la mia pazienza è finita...è giusto che voi tutti sappiate di questa grave disavventura che mi è capitato con sky da 5 settembre 2013...mi auguro che qualcuno di Sky legga qui.
allora...
-a nome di mia moglie, dopo 6 anni, confermata disdetta con racc. A/R per il giorno 30 settembre 2013 (2 mesi fa)
- mi abbono a mio nome il giorno 5 settembre con offerta sky calcio gratis per un anno via internet, mi arriva conferma 63 euro mensili per un'anno
- giorno dopo mi arriva contratto via email da firmare e spedire DIVERSO da quello richiesto, cifra maggiorata di circa 14 euro, segnalo a sky che mi conferma il loro errore di prezzo e di aspettare 48 ore x correggere, nulla di fatto
- essendo sordo, chiamo altre persone per telefonare e per capire, il 9 settembre tel a sky x sapere il motivo del silenzio, mi dicono che avevano bloccato e annullato e di rifare l'abbonamento, mi consiglia di andare in un sky service.
- decido cosi' ok mi abbono allo sky service lo stesso giorno, con altro nuovo abbonamento, sempre con offerta un anno sky calcio, cod. cliente e mi dice entro una settimana mi telefona il tecnico.
- appuntamento con il tecnico sabato 21 settembre, arriva monta tutto, myskyhd, LNB SCR sopra il tetto e multivision, telefona per attivare, Sky comunica che ha bloccato e di smontare tutto e andare via lasciando a soqquadro tutto quanto nonostante insistivo di restare e di telefonare nuovamente a sky x sbloccare e attivare, niente da fare, non ci pensa nemmeno," sono ordini che non posso rifiutare" e se ne va tranquillo dicendomi di fare fax inviando C.I. e Cod Fisc.
- fatto fax spiegando l'accaduto con allegato documento che dimostra che il RID è attivo.
- ritorno allo sky service dove ho fatto l'ultimo abbonamento per raccontare l'accaduto, il signor sky, premuroso, ritelefona a sky x sbloccare tutto, sky ha promesso di sbloccare entro oggi giovedi' 25 settembre 2013
- poco fa mi ha tel il tecnico (ho dovuto cercare una persona che sente) x confermarmi x questo venerdi' 27 settembre di mattina che, finalmente mi installerà tutto come richiesto.
- finito? NO! dopo pochi minuti ritelefona il tecnico e dice che ha nuovamente bloccato tutto! evvai...per la terza volta...
- mia amica tel a 199100400 (quanto mi costi sky) x raccontare nuovamente l'accaduto controllando la mia RABBIA e chiedo gentilmente il motivo...trovano scuse, accusa il RID della banca, o altre c..te varie che per niente è vero, gli chiediamo di dirci la verità...domandiamo se x caso agite così xchè non volete attivarmi xchè c'era una bella offerta e che mia moglie aveva disdettato? mi ha risposto balbettando arrampicando ai vetri...toh! caduta linea..(problema telecom? forse per sky si...).
- ritelefoniamo e per scaricarmi hanno detto che sbloccano entro 48 ore...
Conclusione, il mio morale è molto giù, rescindono i miei contratti arbitrariamente, non so se è legale...
Commenti? chi sa tirarmi su il morale? mi suggerite come agire da ora in poi? denunciare? non credo...non abbonarsi? no, DEVO abbonarmi per i motivi che non scrivo qui...
Pazzesco vero?
un saluto.

SKY è allergica ai sordi. Non c'è altra spiegazione. Vorrei pensare che non sia vero.... se non hanno dato una motivazione valida quale sarebbe il problema? Si vede che non sono stati sinceri con te.

SKY è allergica ai sordi. Non c'è altra spiegazione. Vorrei pensare che non sia vero.... se non hanno dato una motivazione valida quale sarebbe il problema? Si vede che non sono stati sinceri con te.

concordo che non sono stati sinceri con me,addirittura con sms evidenziando chiaro di essere sordo,continuano a rispondermi che devo telefonare al 1900100400...scrivo arabo?ma sanno che i sordi non riescono a telefonare?non credo,assurdo che siamo al 2013...cmq vorrei che qui qualcuno mi scriva come risolvere o aiutarmi a risolvere..

concordo che non sono stati sinceri con me,addirittura con sms evidenziando chiaro di essere sordo,continuano a rispondermi che devo telefonare al 1900100400...scrivo arabo?ma sanno che i sordi non riescono a telefonare?non credo,assurdo che siamo al 2013...cmq vorrei che qui qualcuno mi scriva come risolvere o aiutarmi a risolvere..

Chiedi a @maxreloaded o mop invalido se sei fortunato.

Che i sordi non possono parlare al telefono ancora non l'ha capito quasi tutta Italia. Dovrebbero creare una chat per i sordi come fa Vodafone col servizio ponte o proprio LA CHAT.

In alternativa scrivi tante email sul sito SKY (mi pare che lo puoi fare dal vecchio abbonamento).

Più di così non possiamo farci nulla, dobbiamo solo maledire Dio per averci privato dell'udito che magari con l'udito avremmo spaccato il mondo (certo con l'udito la nostra vita sarebbe migliore, pensa a quante donne avrei intorno, ad essere onesto me ne basta una... per il momento manco una... e sono pure virtualmente orfano). La vita dei sordi è davvero dura in tutti i sensi (compresi i rapporti con SKY). C'est la vie.

Ultima modifica:
Facciamo una segnalazione alla Boldrini per come tratta SKY ai clienti sordi. Spero che la Boldrini abbia il coraggio di rifiutare le interviste a SKY in segno di solidarietà nei confronti dei sordi.

Facciamo una segnalazione alla Boldrini per come tratta SKY ai clienti sordi. Spero che la Boldrini abbia il coraggio di rifiutare le interviste a SKY in segno di solidarietà nei confronti dei sordi.

In Italia in questo momento c'è forse qualcosa di più importante da risolvere che i mostri problemi con la pay tv non credi? A volte io rimango allibito leggendo questo forum e te veramente non so in quale pianeta vivi

In Italia in questo momento c'è forse qualcosa di più importante da risolvere che i mostri problemi con la pay tv non credi? A volte io rimango allibito leggendo questo forum e te veramente non so in quale pianeta vivi

Qui stiamo parlando di discriminazione, non di problemi economici. Non è possibile che nel 2014 le aziende non abbiano un'assistenza adeguata per i clienti sordi. Con tutta la tecnologia che abbiamo. La Boldrini si occupa anche di questo.

Ma credete che il fatto che uno sia sordo c'entra qualcosa?...dai se non gli permettono un nuovo abbonamento è perché quello vecchio avrà ancora dei debiti, penali o qualcosa da pagare

Ma credete che il fatto che uno sia sordo c'entra qualcosa?...dai se non gli permettono un nuovo abbonamento è perché quello vecchio avrà ancora dei debiti, penali o qualcosa da pagare

Basta leggere cosa ha scritto il diretto interessato, non si sa per quale motivo.

Leggi attentamente il post iniziale.

Esatto ... Anche se nn ha debiti o penali nn permettono il nuovo abbonamento perché sicuramente ci sarà qualche dato in comune al vecchio abbonamento e risulta come Washing machine ...ha disdetto per farne uno nuovo sfruttando le promo di adesso ...sono molto più rigidi in questi controlli ultimamente ...dispiace che essendo sordo si creino molti più problemi di comunicazione ma non è certo quella la motivazione

Spiacente deludere alcuni utenti con i loro pregiudizi e affermazioni che avevo debiti o penali... dico finalmente che, dopo a colpi di "ping-Pong" e dopo le mille telefonate del gentile direttore della mia banca (xchè sky diceva che la mia banca rifiutava il RID, che non era vero per niente...)che si è sentito preso in giro,ha "alzato" la voce al call center e alla fine hanno risposto che non volevano xchè era una maxiofferta e che hanno cercato scuse per non attivarmi, stamane 9 ottobre 2013 è venuto il tecnico ad attivarmi a lieto fine per tutto, esattamente dopo un' mese dalla mia richiesta di 9 settembre 2013)
IO sono una persona seria e onesta, ai tempi di telepiù ho sempre pagato puntualmente con RID e mai avuto problemi o ritardi o "furbate"...chi mi conosce qui, sa benissimo...il problema era che doveva passare a mio nome anzichè mia moglie che aveva un'offerta, poi scaduta...passando a mio nome, volevano rifiutare un'altra offerta nella stessa casa...che colpa ho se ho sposato "quella" mia moglie che abita nella mia stessa casa? era forse proibito avere ulteriore offerta x diversi intestatari? non c'è scritto in nessuna parte.
Comunque ora funziona a meraviglia e posso godermi i sottotitoli, ovviamente quel poco che c'è...
QUell'utente che dice che ci sono "altri problemi" più importanti, non lo considero neanche, ognuno è libero di pensare come vuole ma non era necessario postare qui...anzi cercavo soluzione e aiuto da voi utenti, invece di dire che ci sono altre cose importanti...li puo scrivere altrove ma non qui...io non rispondo a queste persone.
Grazie chi mi ha supportato, anche alcuni moderatori mi hanno dato preziosi consigli. alla prossima! ma che non capiti più così a altri utenti, Sky ha molto da imparare da noi...ciao!

Spiacente deludere alcuni utenti con i loro pregiudizi e affermazioni che avevo debiti o penali... dico finalmente che, dopo a colpi di "ping-Pong" e dopo le mille telefonate del gentile direttore della mia banca (xchè sky diceva che la mia banca rifiutava il RID, che non era vero per niente...)che si è sentito preso in giro,ha "alzato" la voce al call center e alla fine hanno risposto che non volevano xchè era una maxiofferta e che hanno cercato scuse per non attivarmi, stamane 9 ottobre 2013 è venuto il tecnico ad attivarmi a lieto fine per tutto, esattamente dopo un' mese dalla mia richiesta di 9 settembre 2013)
IO sono una persona seria e onesta, ai tempi di telepiù ho sempre pagato puntualmente con RID e mai avuto problemi o ritardi o "furbate"...chi mi conosce qui, sa benissimo...il problema era che doveva passare a mio nome anzichè mia moglie che aveva un'offerta, poi scaduta...passando a mio nome, volevano rifiutare un'altra offerta nella stessa casa...che colpa ho se ho sposato "quella" mia moglie che abita nella mia stessa casa? era forse proibito avere ulteriore offerta x diversi intestatari? non c'è scritto in nessuna parte.
Comunque ora funziona a meraviglia e posso godermi i sottotitoli, ovviamente quel poco che c'è...
QUell'utente che dice che ci sono "altri problemi" più importanti, non lo considero neanche, ognuno è libero di pensare come vuole ma non era necessario postare qui...anzi cercavo soluzione e aiuto da voi utenti, invece di dire che ci sono altre cose importanti...li puo scrivere altrove ma non qui...io non rispondo a queste persone.
Grazie chi mi ha supportato, anche alcuni moderatori mi hanno dato preziosi consigli. alla prossima! ma che non capiti più così a altri utenti, Sky ha molto da imparare da noi...ciao!

Sono contento che alla fine hai risolto :)

Indietro
Alto Basso