Gravi carenze della tv di Stato

slidybord

Digital-Forum Junior
Oggi sono stato chiamato da un cliente che riceve i segnali dal m.te Fasce e che lamentava di non ricevere da ieri
i segnali di Rai Sport 1 e 2.
Ho controllato con lo strumento e poi ho fatto alcune telefonate in zona : il can 30 era spento da due giorni !
Mi sono premurato di chiamare qualcuno dei tecnici Rai che conosco e guarda , guarda .... mi è stato detto che
domani , mercoledì , il personale Rai è in sciopero e che in ogni caso ci sono delle difficoltà tecniche a riaccendere
il canale quanto prima .
Alcune considerazioni : l'utenza interessata a quei canali (sportivi ! ) chiamerà tecnici per antenne singole e centralizzate, visto che è praticamente impossibile avere informazioni sullo stato del sistema (RaiWay sic !) ,
spendendo denari .
Io, avendo lavorato in catena broadcast, so che non esistevano feste ,scioperi....cataclismi da fermare o
rallentare interventi di ripristino.
So che , legalmente la Rai deve garantire Rai 1,2,3 ,ma fa una sostanziosa pubblicità sul fatto che trasmette
un mucchio di programmi : come dire io vado in giro in smoking ,ma talvolta mi presento in saio francescano.

Slidybord

Socio fondatore A.L.A. Associazione Ligure Antennisti

Ogni tanto vi leggo ed è sempre un piacere ritrovare il tuo stile appassionato...
C'è da dire che oggi come oggi dare il sangue come c'abbiamo dato noi (nel mio caso per le radio) non mi sembra che lo facciano neanche i privati...
In certi casi si rasentava il volontariato, perchè se ripenso a certe vite, specialmente con la neve, chi me lo faceva fare, a volte anche ad andare nei pericoli...

Ogni tanto vi leggo ed è sempre un piacere ritrovare il tuo stile appassionato...
C'è da dire che oggi come oggi dare il sangue come c'abbiamo dato noi (nel mio caso per le radio) non mi sembra che lo facciano neanche i privati...
In certi casi si rasentava il volontariato, perchè se ripenso a certe vite, specialmente con la neve, chi me lo faceva fare, a volte anche ad andare nei pericoli...

Hai detto la parola giusta (sangue) : per 7-8 anni sono stato volontario ed amico di Alliata & Gualco ,poi con
l'entrata di Telemilano (Berlusconi) per questioni amministrative hanno cominciato a pagarmi in fattura .
Cito : 3 h a piedi nella neve verso m.te Fasce per riparare Telegenova ; 6 h vento e neve per andare sul m.te Beigua etc etc

Slidybord

Indietro
Alto Basso