Grazie!!! + contributo alla guida + cose che non fungono

giandtt

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Ho letto con grande attenzione tutte le indicazioni che avete scritto in questi mesi e ieri sono riuscito senza nessuna difficoltà a mettere il bBox 1.5.4 sul mio 9701s! GRAZIEEEEE!!!! Sembra un'altra cosa! Di grandioso ci sono i 4000 canali tv e i 2000 radio contro i 999 striminziti video+audio precedenti e le diverse possibilità di settaggio (anche se il significato di tante robe è ancora per me sconosciuto, ma imparerò. PICCOLISSIMO CONTRIBUTO: Rispetto alla guida di Dttfans, volevo solo aggiungere che per me è stato necessario staccare e riattaccare la spina del decoder ad ogni passaggio che veniva completato, cioè fra l'upload del bootloader e l'upload del flash, fra quello del flash e l'upload dell'armageddon, fra l'upload dell'armageddon e l'upload del firmware, in quanto il bootloader riportava sempre l'errore di basso livello e non riusciva la connessione. Mentre staccando, riattaccando la spina e mettendo in Idle, la connessione fungeva subito. Come cose ancora non risolte rimangono la programmazione della registrazione che non funziona (programmando per più registrazioni e mettendo in stand-by come dice il manuale i istruzioni del 9701s non si ha l'accensione e spegnimento del decoder) e non funziona il volume. GRAZIE ANCORA A TUTTI!

Ciao, leggo con piacere le tue parole.
Riguardo allo stacca attacca è la prima volta che sento un problema simile, comunque integrero la guida per venire incontro ad altri utenti che possono trovarsi nelle stesse condizioni.;)
Per la registrazione invece bisogna rifarsi a chi sviluppa il firmware, anche se credo che questo bug sia stato già segnalato.
In ultima analisi per il volume , non è che hai attaccato la presa scart su VCR e non su TV?

Dttfans

Ciao, mi fa piacere aver comunque potuto dare un piccolo contributo nonostante la mia ignoranza in materia: l'importante è che lo stacca-attacca non generi però altre problematiche... :eusa_think:
Per quanto riguarda il volume ehm... uhm... ehhh si, ho attaccato la scart alla presa AUX e non alla presa TV (la scart è poi collegata al DVDrecorder, che è poi collegato all'home teatre, che finalmente va alla tv) :icon_redface:
Quando riguarda la registrazione :eusa_wall: (è per me una fissa) mi dici giustamente di rivolgermi a chi sviluppa il software: a chi potrei scrivere? Grazie ancora! Ciao!

In linea di massima lo stacca atatcca non da problemi.
Per la registrazione ti invio un PM con indicato il sito degli sviluppatori.;)

Dttfans

Ciao dttfans, ciao a tutti! Ho fatto poi visita sul sito degli sviluppatori, e già lì ho trovato la risposta la mio problema: basta utilizzare il telecomando per digitare il canale su cui il decoder si deve accendere per la registrazione, invece di usare il tasto E, che invece dà l'errore. Ho fatto diverse prove ed ha sempre funzionato! :icon_bounce: Inoltre mi è stato necessario collegare il dvd recorder al decoder utilizzando la scart del decoder "TV" invece che "AUX" come riporta invece il manuale. Infatti collegando il dvd rec usando la AUX mi registrava solo il banner del canale e nessuna immagine! SPero di essere stato utile a qualcuno. GRAZIE ANCORAAAA! Ciao!

giandtt ha scritto:
Ciao dttfans, ciao a tutti! Ho fatto poi visita sul sito degli sviluppatori, e già lì ho trovato la risposta la mio problema: basta utilizzare il telecomando per digitare il canale su cui il decoder si deve accendere per la registrazione, invece di usare il tasto E, che invece dà l'errore. Ho fatto diverse prove ed ha sempre funzionato! :icon_bounce: Inoltre mi è stato necessario collegare il dvd recorder al decoder utilizzando la scart del decoder "TV" invece che "AUX" come riporta invece il manuale. Infatti collegando il dvd rec usando la AUX mi registrava solo il banner del canale e nessuna immagine! SPero di essere stato utile a qualcuno. GRAZIE ANCORAAAA! Ciao!
Grazie a te per il contributo ;)

Indietro
Alto Basso