Grazie ZDF

Dingo 67

Digital-Forum Platinum Master
Anche quest'anno mi ritrovo al primo gennaio a ringraziare pubblicamente l'emittente tedesca ZDF per avermi permesso di pranzare sulle note della Filarmonica di Vienna.

Saro fatto strano ma al mio primo pranzo dell'anno manca qualcosa se non è accompagnato dalla musica scandita dalla "Wiener Philharmoniker" e se non si chiude con il classico "Sul bel Danubio blu" e la pirotecnica "Marcia di Radetzky".

Per contro purtroppo questo mi porta ancora di più a capire quanto siano rubati i soldi che mi spilla ogni anno la RAI che da due anni a questa parte ci propina un fantasioso concerto di capodanno dalla Fenice di Venezia alla faccia di tutte le tradizioni che vogliono come UNICO,VERO ed INIMITABILE il concerto che si tiene da ormai oltre mezzo secolo alla Sala d'Oro del Musikverein di Vienna.

Per concludere non mi resta che gridare a squarciagola:

GRAZIE ZDF :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
RAI VERGOGNATI :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Quoto tutto!
Quando ho visto iniziare il concerto su RaiUno, e ho visto Venezia ho cominciato a sospettare che la nostra tv pubblica avesse fatto l'ennesima caxxata.

Sospetto confermato dopo esser corso sul satellite (visto che non mi capacitavo del fatto che i tedeschi non facessero il concerto) e trovare ZDF dove trasmetteva in 16:9 IL concerto di capodanno.

Ho dato uno sguardo anche al DTT e ho notato che anche France2 trasmetteva il concerto tedesco(però in letterbox), tra l'altro anche con la stessa buona qualità di ZDF (qualità che la Rai nemmeno sogna) :eusa_wall:

Oltretutto rimane per me un mistero il motivo per cui almeno sul satellite i programmi in 16:9 non vengano proposti nel formato originale. chi ha il sat senz'altro ha l'opzione 4:3 letterbox attivato e comunque vedrebbe ugualmente bene. non mi sembra che una trasmissione in 16:9 sia più difficile da comprimere perchè se non erro viene solo compressa orizzontalmente quindi il contenuto in termini di pixel è identico essendo legato al segnale pal. non capisco. zdf ,. ard e trl dimostrano che si possono tranquillamente mischiare programmi 4:3 e 16:9 e usarli quando si vuole e quando servono. :eusa_think: boh

si ma io della "minestra riscaldata" me no faccio una pippa :sad:

la tradizione vuole che accompagni il primo pranzo dell'anno con il brindisi sulla "Marcia di Radetzky" :D

solito integralista....:icon_twisted::icon_twisted::D:D

ovvio che in carenza di soldi la Rai opti per una differita che costa circa un 10° della diretta...:eusa_whistle: a costo di nn farti gustare il pranzo natalizio!:badgrin::lol:
mica li colgono dagli alberi i soldini...:badgrin::badgrin::badgrin: o dal canone che paghiamo in pochi!

secondo me il discorso dei "danée" centra poco,non credo che la TV austriaca ORF chieda compensi da finale dei campionati del mondo di calcio per la diretta :eusa_think:

per me è piu una specie di "autarchia" molto fuori luogo che spinge a voler imporre un concertucolo senza storia purchè nostrano invece di un evento che è ormai un appuntamento irrinunciabile per appassionati di tutto il mondo :eusa_whistle:

Per non parlare dello sport invernale che trasmette che la rai non fa!!

883 ha scritto:
Per non parlare dello sport invernale che trasmette che la rai non fa!!
Stamattina ci sono passato per sbaglio, ed era in 16:9 :5eek: ma perchè a noi tocca la rai :eusa_wall: e manco sky si degna per questi sport :eusa_wall: :eusa_wall:

E' già tanto se la Rai questi sport nelle ultime settimane ha ricominciato a trasmetterli....anche se, non x difenderla, non si può paragonare il seguito che gli sport invernali hanno in Germania con il seguito del nostro Paese..

Scusate l'ot, naturalmente :icon_wink:

Stamattina mi sono visto la discesa libera di sci su zdf.

Era in 16:9 e con una qualità video migliore rispetto quella di rai sport.
Veramente Grandi!!

Ho anche notato che quest'evento era trasmesso dalla televisione svizzera (tramite EPG) ma non so come è la qualità di visione di questi canali; Qualcuno può fare un raffronto con zdf?

stemap ha scritto:
Stamattina mi sono visto la discesa libera di sci su zdf.

Era in 16:9 e con una qualità video migliore rispetto quella di rai sport.
Veramente Grandi!!

Ho anche notato che quest'evento era trasmesso dalla televisione svizzera (tramite EPG) ma non so come è la qualità di visione di questi canali; Qualcuno può fare un raffronto con zdf?
Scusa se ti correggo ma ieri erano in programma uno slalom maschile e uno femminile x lo sci alpino...

Indietro
Alto Basso