Green CARD

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
molto spesso parlando di america sento sempre associare la green card ma cos'e in sostanza questa green card, ho capito che e estremamente difficile ottenerla ma non comprendo esattamente a quale scopo e stata creata

E' una carta degli Stati Uniti d'America che da diritto a transitare, abitare, lavorare, votare a chi la ottiene. Mi sembra che non abbia scadenza, e per questo non è simile ad un permesso di soggiorno. Si può ottenere attraverso la lotteria (ossia ad estrazione) oppure perché si hanno determinati requisti.

Una sorta di diritto di residenza, non di cittadinanza (quest'ultima però si può ottenere giurando fedeltà alla costituzione, e se non ricordo male, superando un esame sulla storia americana).

Se t'interessa, sappi che alcuni siti Internet ti permettono di accedere a queste lotterie, anche se non ti so dire la loro veridicità. Se hai abilitato i canali musicali su Sky, guarda VH1: lì t'indicheranno uno di questi siti...

Digitsatmania ha scritto:
molto spesso parlando di america sento sempre associare la green card ma cos'e in sostanza questa green card, ho capito che e estremamente difficile ottenerla ma non comprendo esattamente a quale scopo e stata creata

Vuoi inseguire il sogno americano ???:D :D :D :D ;)

ormai il sogno americccano e' leggermente moribondo...........

stefio ha scritto:
Vuoi inseguire il sogno americano ???:D :D :D :D ;)
:badgrin: ,no no niente aspirazione ad ottenere questa carta,e gia difficile raggiungere il sogno italiano:D ...................era pura e semplice curiosita,comunque mi sembra una buona cosa questa carta anche se ritengo che i requisiti per ottenerla non siano molto giusti

Digitsatmania ha scritto:
....era pura e semplice curiosita,comunque mi sembra una buona cosa questa carta anche se ritengo che i requisiti per ottenerla non siano molto giusti
in effetti è sempre sembrata più che altro una "lotteria" annuale...:icon_twisted: ;)

Fanno controlli accurati per evitare truffe e poi la regalano tramite la lotteria? :eusa_think:

Sergiozizza ha scritto:
Fanno controlli accurati per evitare truffe e poi la regalano tramite la lotteria? :eusa_think:
No. E ti spiego perché. Libero (il quotidiano) tempo fa fece una prova iscrivendo OSAMA BIN LADEN. Vinse la Green Card! :badgrin:

Probabilmente però in seconda fase c'è uno screening, poiché devi andare in ambasciata a compilare moduli e portare il diploma.

In Albania per esempio molti ragazzi partecipano a questa lotteria con la speranza di vincerla e andarsene un giorno in America senza vincoli del soggiorno.

Indietro
Alto Basso