• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

grosso problema goldbox

superandy

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
30
Salve, avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema che nemmeno il tecnico ha saputo sbrogliare....

ho un vecchio goldbox (se non erro della philips), che non ha mai smesso di ricevere i canali sky, pur MAI modificato.
circa una settimana fa, a causa del mancato aggiornamento di alcuni canali, ho fatto una sintonizzazione automatica del decoder, ma senza alcun esito. veniva infatti visualizzata la scritta:"nessun canale trovato - vi consigliamo di verificare il puntamento della parabola".

ho tentato allora la strada della sinto manuale...ma è stata la mia rovina....
infatti si è confuso del tutto l'ordine dei canali...ma soprattutto ho perso tutti i canali del bouquet (si scrive così?!) sky !!!
ho provato allora a cancellarne manualente alcuni e a rifare la ricerca manuale, ma niente dei fatto...mi trova centinaia di canali sexy....ma niente canali sky...
da allora la sinto automatica dà sempre lo stesso esito ("nessun canale trovato - vi consigliamo di verificare il puntamento della parabola"), ed anche il tecnico non ha saputo darmi una soluzione, mi ha datto però che di certo non è un problema di parabola....

potete aiutarmi voi a risolvere il problema...vi farei una statua bronzea in stile rocky balboa!
 
superandy, dovresti dirci esattamente il modello del tuo goldbox....;)
cosi poi ti indicheremo la strada da percorrere.....

Dttfans
 
al momento sono riuscito solo a recuperare produttore (philips) e versione software (204/s5 6.14), come controllo il modello?
grazie
 
hai fatto bene a spostarti qui...cmq continuando.... sì il cavo della parabola, in modo che nella ricerca non trovi nulla e non torni ad aggiungere gli stessi canali che hai tolto, cmq , se non hai un decoder della serie sfigata, si potrebbe anche aggiornare il firmware, ma visto che dici di essere stato miracolato, forse è meglio non toccare niente....
 
ho seguito il tuo grande suggerimento del cavo!e ne ha trovati diversi di canali!:D
...ma non tutti, pur avendo ripetuto la procedura ben 3 volte...tipo, non so perchè, ha trovato i 3 fox+1, ma non i 3 fox normali....
posso in qualche modo ritrovarli tutti?
ah, ho notato che alcuni canali (tipo discovery)sono molto peggiorati di qualità rispetto a prima, sembrano dei cattivi analogici...da cosa può dipendere?
grazie mille!
 
areggio ha scritto:
hai fatto bene a spostarti qui...cmq continuando.... sì il cavo della parabola, in modo che nella ricerca non trovi nulla e non torni ad aggiungere gli stessi canali che hai tolto, cmq , se non hai un decoder della serie sfigata, si potrebbe anche aggiornare il firmware, ma visto che dici di essere stato miracolato, forse è meglio non toccare niente....

in che senso miracolato?
mediante aggiornamento a nds sky è ancora visibile con i goldbox...;)
se superandy ci dice il modello esatto (lo puoi troavre sul retro del decoder) possiamo suggerire guide e programmi per un relativo aggiornamernto firmware il quale permettera' poi di accetatre liste canali preconfezionate e sempre aggiornate.;)

Dttfans
 
Dttfans ha scritto:
in che senso miracolato?
mediante aggiornamento a nds sky è ancora visibile con i goldbox...;)
se superandy ci dice il modello esatto (lo puoi troavre sul retro del decoder) possiamo suggerire guide e programmi per un relativo aggiornamernto firmware il quale permettera' poi di accetatre liste canali preconfezionate e sempre aggiornate.;)

Dttfans
mah
in automatico da sky?
Lui dice di non averci mai fatto nulla.
Vuoi dire che anch'io se metto una scheda SKy al posto di quella Dpiù mi si aggiorna? :doubt:
 
Dttfans ha scritto:
si certi goldbox si sono aggiornati a nds areggio...;)

Dttfans
Lo sai che non siamo nel mio campo... ;)
Se vuoi ridere pensa che tempo addietro avevo letto quel thread e avevo capito che cmq bisognava metterci le mani cambiando il firmware... "aggiornabili" ;)
quindi la storia della dismissione poi è saltata?
 
Saltata in parte....il supporto a Nds permane pero la ppv non funziona piu cosi come le funzioni active e l'epg opentv.....;)

Dttfans
 
allora, il modello è il philips dsx 7061/08A...

ma, mi chiedevo, avendo recuperato almeno alcuni dei canali, mi conviene fare l'aggiornamento?...per quello che ho capito mi sembra una procedura complicatuccia e anche un pò "rischiosa"....:eusa_think:

comunque grazie mille
 
7071 forse o al limite 6071....puoi verificare tutti i modelli esistenti qui.

l'aggiornamento a mio avviso conviene, per i motivi che ti elencavo nel post precedente e il rischio arriva qualora dovesse mancare l'energia elettrica mentre fai l'aggiornamento.

Dttfans
 
Indietro
Alto Basso