Gt media v8 uhd e motore stab

poggio61

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
Ho installato il mio motore stab sul gt media v8 uhd, ma non c'è verso di fare girare il motore, qualcuno sa che impostazioni vanno usate ? Grazie

Ciao a tutti,
Ho installato il mio motore stab sul gt media v8 uhd, ma non c'è verso di fare girare il motore, qualcuno sa che impostazioni vanno usate ? Grazie
Ciao devi andare nel menù, installazione/impostazione antenna e, una volta entrato nel satellite, settare le impostazioni alla voce motore. Se lo utilizzi con protocollo usals, una volta che ti sei posizionato sulla voce motore, premi il tasto rosso e ti farà entrare nelle impostazioni per inserire i valori della tua posizione, dovrai pertanto mettere i tuoi valori di longitudine e latitudine.

Ciao devi andare nel menù, installazione/impostazione antenna e, una volta entrato nel satellite, impostare le impostazioni alla voce motore. Se lo utilizzi con protocollo usals, una volta che ti sei posizionato sulla voce motore, premi il tasto rosso e ti farà entrare nelle impostazioni per inserire i valori della tua posizione, dovrai pertanto mettere i tuoi valori di longitudine e latitudine.
La cosa strana, molto strana è che ho un lnb universale dual feed montato, ma lo vede come un scr, infatti se imposto la voce lnb=universale non ho segnale, mentre con scr mi da segnale

Non c'è nessuno che ha installato un motore stab o simile sul gt media v8 ? Perché adesso dopo aver smadonnato in due per due giorni siamo riusciti a fare tornare il motore da 19,2 a 13 est, ma da 13 a 19,2 o ad altro satellite non ne vuole sapere...

La cosa strana, molto strana è che ho un lnb universale dual feed montato, ma lo vede come un scr, infatti se imposto la voce lnb=universale non ho segnale, mentre con scr mi da segnale
Se hai impostato lnb scr difficile ti funzioni il motore...
Imposta lnb universale + motore (diseqc 1.2 o usals) senza impostare diseqc 1.0 per il monoblocco
funzionera' solo l'lnb principale (A) anche se non impostato con diseqc 1.0

Se hai impostato lnb scr difficile ti funzioni il motore...
Imposta lnb universale + motore (diseqc 1.2 o usals) senza impostare diseqc 1.0 per il monoblocco
funzionera' solo l'lnb principale (A) anche se non impostato con diseqc 1.0
Fatto anche questo, messo nuovo lnb riconosciuto come universale ma non c'è verso di farla girare, mentre su gigablue gira tranquillamente

Non c'è nessuno che ha installato un motore stab o simile sul gt media v8 ? Perché adesso dopo aver smadonnato in due per due giorni siamo riusciti a fare tornare il motore da 19,2 a 13 est, ma da 13 a 19,2 o ad altro satellite non ne vuole sapere...
A me con il motore Powertech e il V8 UHD con usals funziona bene. Vedi se per ogni satellite ci sono le giuste impostazioni. Ho il firmware Mars con lista motor ma anche con il firmware originale il motore girava. Se non hai una lista motor mi sembra di ricordare che i satelliti in uso vanno abilitati uno x uno.

Ultima modifica:
A me con il motore Powertech e il V8 UHD con i soliti funziona bene. Vedi se per ogni satellite ci sono le giuste impostazioni. Ho il firmware Mars con lista motor ma anche con il firmware originale il motore girava. Se non hai una lista motor mi sembra di ricordare che i satelliti in uso vanno abilitati uno x uno.
Che intendi "se per ogni satellite ci sono le giuste impostazioni"? Sono tutti impostati su lnb universale e motore usals , nessuno escluso, neanche quelli che in teoria non mi interessano

Che intendi "se per ogni satellite ci sono le giuste impostazioni"? Sono tutti impostati su lnb universale e motore usals , nessuno escluso, neanche quelli che in teoria non mi interessano
Sembra tutto corretto non saprei perchè non gira il motore...Prova a reimmettere le coordinate dal tasto rosso Nazione Italia e poi Roma e nella ricerca prova a variare il tipo di scansione satellite/trasponder etc.

Sembra tutto corretto non saprei perchè non gira il motore...Prova a reimmettere le coordinate dal tasto rosso Nazione Italia e poi Roma e nella ricerca prova a variare il tipo di scansione satellite/trasponder etc.
Se per ricerca intendi Scan veloce mi ritrovo queste impostazioni:
Fornitore freesat ungheria
Satellitare Thor 5-6 (non selezionabile)
Transponder 21 11727, V, 28000 (non selezionabile)
Chs renumber accesso
Tipo di scansione aggiungi
Seleziona la tua regione BBC London/TV London
Cerca tipo tutti i canali
Potenza 73%
Qualità 0%

Se per ricerca intendi Scan veloce mi ritrovo queste impostazioni:
Fornitore freesat ungheria
Satellitare Thor 5-6 (non selezionabile)
Transponder 21 11727, V, 28000 (non selezionabile)
Chs renumber accesso
Tipo di scansione aggiungi
Seleziona la tua regione BBC London/TV London
Cerca tipo tutti i canali
Potenza 73%
Qualità 0%
No, da impostazioni antenna "freccia destra e poi freccia su" ti appare il tipo di ricerca che vuoi fare. Se vuoi provare a me il motore gira con tutte le opzioni.

Quando si aggiunge un satellite se non si mette un trasponder (anche inventato) il motore non si sposta.

Indietro
Alto Basso