GTMedia come caricare i canali? Domande .....

jeyjey

Digital-Forum New User
Buonasera, non ho capito bene dove scrivere. Un amico mi ha consigliato questo forum. Sono nuovo e devo capire. Ho un GTMedia V9Prime e devo dire che per 24 euro ho fatto un affarone!!! Avevo una scheda vecchia TVsatGold e ho cercato un decoder economico che se la prendesse. E porcamiseria devo dire che è buonissimo il piccolino V9Prime. Meglio di quello preso in negozio con la scheda incorporata. Telecomando bello solido e pieno di funzioni!! Ma veniamo al dunque. I canali sono incasinati.
  1. devo caricare una lista;
  2. vengo sul forum e trovo il thread
  3. ci sono 5 o sei file diversi: quale caricare?
  4. e come caricarlo?
  5. uso la chiavetta si, e poi?
Scusate se ho scritto nel posto sbagliato, spero che qualcuno mi indichi la via per caricare le liste dei canali reimpostate!! Grazie.

Non so, non risponde nessuno. Ma come mai sulla sezione del GTmedia si dice che ci sono i file rilasciati ma i linkportano ad un post vuoto?

I setting li trovi qui: (firmware ufficiale GT Media)

Ci sono per un solo satellite tipo Hotbird 13°E o per più satelliti in caso di impianto dualfeed e per impianto motorizzato.

Quello per Hotbird è questo: https://www.digital-forum.it/attachments/v9prime_13_giorgio_team-zip.8754/

Dopo aver scompattato il file lo metti su una penna usb, ci deve essere direttamente il file e non deve essere in una cartella.

Nel menu strumenti, del decoder, scegli aggiornamento USB

In modalità aggiornamento seleziona il file che hai caricato sulla pennetta e vai su inizia.

Attendi che il file viene caricato e che il decoder si spegne e si riavvia da solo.

Durante la procedura al decoder non deve mai mancare l'alimentazione.

A quanto mi pare di capire non sei molto pratico di queste cose, quando si fa un qualsiasi aggiornamento tramite USB qualcosa può sembre andare storto specialmente se si sbaglia file o si fanno errori nella procedura, quindi non posso assumermi nessuna responsabilità se qualcosa va storto .

Ultima modifica:
I setting li trovi qui: (firmware ufficiale GT Media)

Ci sono per un solo satellite tipo Hotbird 13°E o per più satelliti in caso di impianto dualfeed e per impianto motorizzato.

Quello per Hotbird è questo: https://www.digital-forum.it/attachments/v9prime_13_giorgio_team-zip.8754/

Dopo aver scompattato il file lo metti su una penna usb, ci deve essere direttamente il file e non deve essere in una cartella.

Nel menu strumenti, del decoder, scegli aggiornamento USB

In modalità aggiornamento seleziona il file che hai caricato sulla pennetta e vai su inizia.

Attendi che il file viene caricato e che il decoder si spegne e si riavvia da solo.

Durante la procedura al decoder non deve mai mancare l'alimentazione.

A quanto mi pare di capire non sei molto pratico di queste cose, quando si fa un qualsiasi aggiornamento tramite USB qualcosa può sembre andare storto specialmente se si sbaglia file o si fanno errori nella procedura, quindi non posso assumermi nessuna responsabilità se qualcosa va storto
No no, sono molto esperto per quanto riguarda ogni tipo di flash di memorie. Ma non di questo macchinino. Infatti il file che ho scaricato precedentemente non era un "udf", invece quello che mi segnali tu è un udf ed il mio GTmedia me lo vede. Ora faccio l'aggiornamento. Grazie, il tuo aiuto è stato prezioso. Ma una domanda: come mai se sul forum clicco sul link che manda ai file, invece di scaricare e di avere una pagina con i file si viene indirizzato in una pagina senza link? Grazie ancora.

Ma una domanda: come mai se sul forum clicco sul link che manda ai file, invece di scaricare e di avere una pagina con i file si viene indirizzato in una pagina senza link? Grazie ancora.
Non so risponderti, non so bene dove trovi il link a cui ti riferisci e dove rimanda :eusa_think:

No no, sono molto esperto per quanto riguarda ogni tipo di flash di memorie. Ma non di questo macchinino. Infatti il file che ho scaricato precedentemente non era un "udf", invece quello che mi segnali tu è un udf ed il mio GTmedia me lo vede. Ora faccio l'aggiornamento. Grazie, il tuo aiuto è stato prezioso. Ma una domanda: come mai se sul forum clicco sul link che manda ai file, invece di scaricare e di avere una pagina con i file si viene indirizzato in una pagina senza link? Grazie ancora.
il link che ti ha postato l'amico @Foxbat è corretto. Usa quei file in funzione dell'impianto che hai. In sezione settings ci sono altri thread che riportano le liste canali più vecchie e a quelli sono stati cancellati i file

Indietro
Alto Basso