Guardare SAT collegando uscita legacy LNB

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Avendo un LNB con due uscite, la scr usata dal myskyhd và in una stanza ed è ok.

Dalla seconda uscita dell'LNB (legacy) la vorrei collegare ad un altro tv con decoder SAT integrato. Ma poi, cosa si vedrebbe dei canali in chiaro?

grazie Papu :)

I canali in chiaro su sfondo giallo e verde sono tantissimi... ma diventano poco appetibili per via delle lingue differenti.

Invece per Tivusat ho alcune domande:

1) se il televisore è recentissimo (e con decoder sat integrato) serve per forza cam+tessera da circa 100 euro, o magari basta solo tessera oppure cam?
2) Ha eventuali costi o canoni annuali?
3) Tivusat merita rispetto il classico digitale?
4) Domandona!!! Ma i canali di Eutelsat Hot Bird e Tivùsat sono diversi... giusto?

Ultima modifica:
1) Si serve cam e tessera che vengono vendute insieme
2) No
3) Assolutamente si vista la presenza dei canali HD Rai e altri (HD) non presenti in Dtt
4) Sbagliato, Hot Bird è il satellite, tivusat è un consorzio che riunisce le emittenti, che a loro volta trasmettono su Hot Bird con la codifica relativa o in doppia codifica Tivusat/sky.

Grazie elettt... conviene provare questo tivùsat insomma ;)

Usando un Tv diverso da quello dove c'è il mysky (quindi collegata al secondo cavo che esce da LNB), la modalità di ricezione da selezionare sarebbe:

- antenna fissa o diseqc (e in caso quale diseqc)
- distribuzione via cavo singolo

Quale?

Metti Antenna fissa o diseqc.
Se per forza ti chiede diseqc dovrebbe andar bene qualunque settaggio.

Problema:
in pratica tivùsat funziona solo se nella stanza principale (dove c'è il mysky) si imposta LNB (che di default è impostato su SCR nel decoder mysky).

In pratica si può vedere o mysky in una stanza, oppure tivùsat in un altra stanza.

Come risolvere?

Sul mio impianto vedo dappertutto anche con tutti i decoder accesi contemporaneamente, però in qualche rara occasione ad esempio quando sposto la parabola su un altro satellite succede che l'LNB si "blocca" e non ho più segnale su delle frequenze (ad esempio vanno solo le orizzontali e non le verticali). Io risolvo spegnendo tutti i decoder (tolgo corrente) e poi torna a funzionare.

Nel tuo caso prova a staccare tutti i decoder e TV dalla corrente, poi provi ad accendere la TV e a configurarla che si veda tutto, infine accendi il decoder Sky e lo configuri o controlli che sia configurato in scr e che si vedano contemporaneamente mysky e tv.
Controlla anche che i cavi siano effettivamente collegati come dici (uscita SCR al mysky e uscita legacy al TV) e se puoi prova ad allontanare i due cavi che non restino a contatto in particolare nella zona LNB e decoder, meglio se puoi che non siano mai a contatto durante l'intero viaggio da parabola a decoder.

Quindi confermi che il mysky deve restare su SCR obbligatoriamente per funzionare?

Lasciando impostato SCR nel mysky... se faccio ricerca dei canali satellitare sull'altra televisione con tivusat, si blocca la ricerca sempre. Cioè trova magari 300 canali ma poi resta bloccata la parcentuale, anche lasciando li per ore...

Cosa potrebbe essere?

Allora fai la ricerca sul tv (solo la ricerca) col mysky staccato dalla corrente.

Allora fai la ricerca sul tv (solo la ricerca) col mysky staccato dalla corrente.

Grande Papu, sempre il migliore. Facendo come ha detto tu, la ricerca canali è stata velocissima e perfetta.

Resta un problema strano: che se guardo contemporaneamente i tv non si vedono. Se ne spengo uno, l'altro funziona perfettamente... e viceversa.
Mi piacerebbe tanto risolvere. Mi viene il dubbio che sia il blocco lnb sul satellite da sostituire

Cos'hai che riceve dal sat, solo il myskyhd + un televisore o altro ancora?
Comunque molto probabile che risolvi col cambio LNB (ma riprendilo uguale).

Cos'hai che riceve dal sat, solo il myskyhd + un televisore o altro ancora?
Comunque molto probabile che risolvi col cambio LNB (ma riprendilo uguale).

Solo myskyhd e un altro televisore.

Cambiare LNB è cosa semplice o serve tecnico?

Togli-metti, sincerati che quello usato sia un LNB SCR con un 1 uscita SCR + 1 uscita legacy e lo prendi uguale.
Marca Inverto, EmmeEsse... ma alla fine vanno tutti bene (preferisci quello con filtro LTE o con indicato LTE free, scarta modelli palesemente cinesi e troppo economici). Se ha più uscite legacy chiudi quelle che non usi con un tappo in plastica o in modo simile.

Grazie mille, proverò.

Di lnb ne ho uno proprio di sky nuovo di pacca, lasciato da un tecnico ad un conoscente, in quanto ad una nuova attivazione non hanno sostituito lnb già presente.

Indietro
Alto Basso