Guardare sky in due stanze

robs75

Digital-Forum Junior Plus
Ho installato mysky in sala. Vorrei poterlo vedere anche nella camera da letto senza dover passare altri cavi perchè non ho spazio sufficiente.
Vi chiedo se ci sono in commercio degli apparecchi che trasmettono il segnale senza cavi. Quali sono i modelli più affidabili e quanto costano.
Inoltre vorrei capire come si riesce a cambiare il canale se mi trovo in una stanza diversa da dove è installato il decoder, magia? :D

robs75 ha scritto:
Ho installato mysky in sala. Vorrei poterlo vedere anche nella camera da letto senza dover passare altri cavi perchè non ho spazio sufficiente.
Vi chiedo se ci sono in commercio degli apparecchi che trasmettono il segnale senza cavi. Quali sono i modelli più affidabili e quanto costano.
Inoltre vorrei capire come si riesce a cambiare il canale se mi trovo in una stanza diversa da dove è installato il decoder, magia? :D
certo che ci sono... i prezzi variano da 30 a 100 euro...

non è magia...i videosender trasmettono il segnale via onde radio e trasmettono nello stesso modo pure il segnale del telecomando...

occhio xò che se le postazioni sono molto distanti sono insufficienti...e risentono molto delle interferenze come wifi(rimediabile) bluetooth forno a microonde.

se li trovi meglio quelli che usano una frequenza diversa dai 2.4 Ghz xkè quella banda è già occupata da tutti gli aggeggi che t'ho detto prima

la distanza non credo sia tanta infatti i due tv si trovano a circa 4 mt divisa da un fondello divisorio.
Trovandomi in un condominio potrebbe risentire anche di apparecchi su altri appartamenti?
L'immagine ritrasmessa perde molto in qualità?

robs75 ha scritto:
la distanza non credo sia tanta infatti i due tv si trovano a circa 4 mt divisa da un fondello divisorio.
Trovandomi in un condominio potrebbe risentire anche di apparecchi su altri appartamenti?
L'immagine ritrasmessa perde molto in qualità?
io non vedo differenza se vedo la tv con i trasponder oppure direttamente con la scart...Comunque, se qualcuno ha una coppia di trasponder e si sintonizza sul canale che stai trasmettendo tu(canale inteso come canale di trasmissione del trasponder) vede quello ceh stai trasmettendo...

Se sei in condominio e sai che i vicini hanno i videosender devi necessariamente prendere quelli a 5ghz che sono meno diffusi. Le varie interferenze invece in genere non danno molto fastidio il wifi basta cambiare canale al router il Bluetooth deve essere vicino e trasmettere. Il micronde non saprei ma chi tiene acceso il microonde per un ora?

quindi non mi sembra ci siano problemi, l'unico problema è il fatto che ci siano altri condomini con il mio stesso apparecchio e quindi, per ovviare a questo, devo prenderne uno a 5 ghz.
Ho capito bene?

Ultima domanda:
- il prezzo oscilla dai 30€ ai 100€, come mai questa consistente differenza? qualità dell'immagine o cos'altro?

Indietro
Alto Basso