Guasti frequenti illuminatore

davidesp

Digital-Forum New User
Buongiorno, scrivo perché mi sono reso conto, leggendo nel forum, che il guasto di un illuminatore non è cosa frequente. A questi punti, essendo il terzo in un anno (con cambio di parabola circa 8 mesi fa), mi chiedo quale possa essere la causa. Impianto indipendente sul tetto di palazzo di 5 piani, io sto al secondo. Il cavo entra in casa e poi con un miscelatore si unisce all'impianto della tv in modo da usare un solo cavo in tutta la casa. Nessun problema di origine elettrica, nessuna manomissione. Abito in una città di mare ma non credo possa essere la salsedine il motivo altrimenti lo avrebbero anche gli altri. Non so cosa pesare. A qualcuno è successo?
Ho sky q black, parabola Fracarro
Grazie in anticipo

Magari dico una scemenza, ma al terzo guasto io inizierei col verificare le tensioni di commutazione che partono dal decoder.
Dovresti avere 13V se sei in verticale o 18V se sei in orizzontale.

Magari dico una scemenza, ma al terzo guasto io inizierei col verificare le tensioni di commutazione che partono dal decoder.
Dovresti avere 13V se sei in verticale o 18V se sei in orizzontale.
Grazie della risposta. A tal proposito, come dicevo ho un miscelatore, l'impianto dell'antenna twrresra ha, a monte, un amplificatore di segnale...che possa essere lui a dare fastidio? Perché l'impianto terrestre era già presente e il tecnico al tempo aveva visto la presenza del l'amplificatore

Indietro
Alto Basso