alfry ha scritto:
Ma quale 90 giorni? Finiamola col credere sempre alle fesserie che ci vuole propinare sky. La garanzia legale e' di 26 mesi ovvero 2 anni + altri 2 mesi dalla scoperta per denunciare il difetto.
Ma cosa c'entra il decreto lgs. 206/2005, se il vento ti sposta la parabola o te la butta giù, questi sono eventi atmosferici e come tali non prevedibili e non coperti da garanzia, se non per i 90 giorni, come riportato sul loro contratto e/o carta servizi, che non è affatto una clausola vessatoria. Quindi come dice gmt35 lo tsunami c'entra.
Nel caso del nostro amico, non abbiamo la certezza su quale possa essere la causa del malfunzionamento, quindi se il tecnico va lì e trova la parabola spostata e devi ripuntarla e son trascorsi più di 90 giorni, il tecnico lo paga e come.
Art. 5 – Garanzia
5.1: Fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.3 delle Condizioni Generali di Abbonamento, Sky garantisce ogni
opera eseguita per l’Installazione dell’Impianto Satellitare e ogni opera eseguita sull’Impianto Satellitare precedentemente
installato da Sky o da persone incaricate da Sky per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire
dall’avvenuta esecuzione dell’opera e/o dall’avvenuta Installazione dell’impianto (“Periodo di Garanzia”).
5.2: Durante il Periodo di Garanzia Sky si impegna ad eseguire gratuitamente, su semplice richiesta
dell’Abbonato o del Terzo, tutti i necessari interventi di riparazione e/o di rettifica.
5.3: Resta inteso che la garanzia di cui sopra non copre gli interventi di sola consegna o sostituzione del decoder,
né gli interventi di riparazione e/o manutenzione su impianti non realizzati da Sky o da persone incaricate
da Sky, né gli interventi di rettifica resisi necessari a fronte di guasti o malfunzionamenti dovuti a negligenza
dell’Abbonato o rispettivamente del Terzo Fruitore o conseguenza di eventi atmosferici, nonché l’eventuale
riposizionamento dell’antenna parabolica a seguito di variazione del satellite geostazionario ricetrasmittente
4.3: Sky garantisce, ferme restando le previsioni di legge (D.lgs. 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di
durata del Contratto di Abbonamento, la riparazione o la sostituzione del Decoder e/o Decoder HD venduto come
prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da Sky. Sky, quindi, in caso di malfunzionamento,
sostituirà il Decoder o Decoder HD o ogni altro bene componente l’impianto satellitare non funzionante,
che dovrà essere riconsegnato dall’Abbonato a Sky. In caso di sostituzione del Decoder Sky potrà fornire
all’Abbonato analogo Decoder o Decoder HD anche rigenerato. Lamancata sostituzione o riparazione imputabile
all’Abbonato non esonera in alcun caso l’Abbonato dall’obbligo di pagare il Canone di Abbonamento e gli
altri importi dovuti in base al Contratto.