Guasto contemporaneo di segnale DTT e parabola

Mimmo79

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per un guasto che ho appena riscontrato sul mio impianto e che non capisco se debba essere aggiustato dal tecnico sky o da quello del mio condominio.
La settimana scorsa ho fatto l'abbonamento a sky: essendoci un impianto condominiale con un unico segnale mandato in contemporanea per antenna e parabola (scusate se sono tecnicamente impreciso) il tecnico ha collegato con un unico cavo il decoder myskykd, dicendomi che era impossibile agganciare anche un secondo cavo visto che il segnale arrivava unitario dall'attaccocondominiale (al più, per poter usare in pieno tutte le funzionalità del decoder myskyhd avrei dovuto chiedere al tecnico del condominio se era possibile fare dal tetto una "seconda calata").
Tutto è andato bene per circa una settimana, oggi non ricevendo più nessun segnale dalla parabola ho eseguito la diagnostica, appare errore 35ab.
Ho chiamato l'operatore sky che alla fine mi ha detto che sarò di nuovo contattato dal tecnico che ha fatto l'installazione per vedere se ci sono problemi al decoder.
Solo che adesso ho notato che pur avendo staccato tutto (intendo presa del decoder, hdmi e antenna collegata alla digital key) e avendo collegato come prima la tv alla sola presa dell'antenna non ho nessun segnale nemmeno sul digitale terrestre. Insomma, è come se dalla "scatoletta" che ho al muro da cui partono i due attacchi di antenna e parabola non partisse più alcun segnale.
I miei vicini non hanno problemi di segnale e anche io, accendendo l'altra tv che ho in casa (e che si collega sempre alla stessa antenna condominiale) vedo come sempre il DTT.
Insomma, il guasto potrebbe riguardare la scatoletta ed essere collegato a qualche operazione fatta dal tecnico sky in fase di installazione?