fornoalegna
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 1 Marzo 2008
- Messaggi
- 45
Ho acquistato lo scorso dicembre il digiquest mhp 1007. Ha funzionato regolarmente per circa 8 mesi, poi un giorno si è inchiodato e non ha più dato segni di vita. Ho spedito (in garanzia) l'apparecchio a Cardmania (la casa produttrice), che me lo ha rigenerato (secondo loro). Dopo poche ore di funzionamento il guasto però si è ripetuto, ho tenuto ore ed ore il decoder staccato dalla presa di corrente e poi lo ho ricollegato, ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Spedisco allora per la 2^ volta l'apparecchio, che mi viene restituito tale e quale, perché secondo l'assistenza era perfettamente funzionante. Appena collegato il decoder effettivamente si accendeva, ma ho subito notato che si inceppava spesso navigando nei menù per effettuare la sintonizzazione. Il giorno dopo era di nuovo completamente fuori uso. L'ho rispedito per la terza volta, mi è ritornato (ieri) e come al solito è durato poche ore.
Capisco che possa venire il dubbio che il problema sia nel mio impianto (anche la cardmania lo sostiene), ma io escludo tale possibilità (fra l'altro ho anche uno zapperino e un tv lcd con dtt integrato) in quanto la mia antenna (una log) arriva ai derivatori/partitori senza alcuna centralina o amplificatore (ho la visibilità ottica con i ripetitori) e l'impianto elettrico non mi ha mai dato problemi con altri elettrodomestici.
Quale diavolo sarà il problema, e come posso fare secondo voi a far valere i miei diritti? Ho anche chiesto la sostituzione dell'apparecchio ma non l'ho mai ottenuta.
Capisco che possa venire il dubbio che il problema sia nel mio impianto (anche la cardmania lo sostiene), ma io escludo tale possibilità (fra l'altro ho anche uno zapperino e un tv lcd con dtt integrato) in quanto la mia antenna (una log) arriva ai derivatori/partitori senza alcuna centralina o amplificatore (ho la visibilità ottica con i ripetitori) e l'impianto elettrico non mi ha mai dato problemi con altri elettrodomestici.
Quale diavolo sarà il problema, e come posso fare secondo voi a far valere i miei diritti? Ho anche chiesto la sostituzione dell'apparecchio ma non l'ho mai ottenuta.