Guasto illuminatore

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
stamane causa vento ho trovato la parabola stramazzata a penzoloni dal muro ( non caduta a terra).

Risistemato tutto ho cominciato a cercare il segnale ( sappiate che ho gia' spostato 3 volte la parabola e ho sempre ritrovato l'allineamento) ma non sono riuscito piu' a trovare il segnale "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA" e' il messaggio che continuo a ricevere, quindi ho il dubbio che si sia guastato l'illuminatore....

considerando che ho mysky volevo fare un tentativo: se monto il vecchio illuminatore ( quello di sky ad una uscita) dovrei riuscire a trovare il segnale o comunque il decoder non riconosce quel tipo di LNB???

Certo che lo riconosce. Devi impostarlo come LNB universale e ovviamente quando guarderai il livello del segnale avrai solo un tuner funzionante.
Max

può sembrare una banalità, però controlla che il collegamento del cavo all'LNB non si sia allentato dopo lo spostamento.

in realta' ho provato a mettere il vecchio lnb e non ho trovato il segnale lo stesso, pero' non puo' essersi rotto nient'altro.... mi tocca chiamare il tecnico????

Domanda banale: hai controllato sia l'elevazione, sia l'azimuth della parabola? Oppure hai controllato soltanto uno dei due parametri?

mi sa che semplicemente non hai beccato bene i 13 gradi est...nn si dovrebbe essere rotto nulla. dai un occhiata al cavo...tante volte nel "penzolare" si sia danneggiato.

Indietro
Alto Basso