gudeline steps webdesign...

air0s

Digital-Forum Senior
Ho un po di tempo libero e sto studiando un po di html e css...
lo so che non andrebbe schematizzato ma mi servirebbe un guida su un percorso da seguire....
1 studio siti statici... html css.
2 javascript
3 studio siti dinamici... cosa consigliate qui?

mi servirebbero qualche link pratico tipo un sito con esempi di tab e sito completo... giusto per mettere in pratica...

vi ringrazio anticipatamente ....

conviene affidarsi completamente al linguaggio senza software tipo dreamweaver o fireworks?

Il percorso da fare per preparasi è dettato dal tipo di lavoro che si deve svolgere:

- 1 - Passione per soddisfare le proprie conoscenze ? Si desidera sviluppare in proprio un sito/portale ?

oppure

- 2 - Esigenze di lavoro ?

Mi sembra che, da come è strutturata la domanda che hai fatto, il tuo caso sia il primo ... magari sbaglio. Comunque per chiarirti le idee ti consiglio di visitare il sito HTML.it che è un buon inzio e c'è anche un forum che è frequentato nonché ci sono dei mini corsi online gratuiti per iniziare. Circa la tua domanda finale direi che è un po' prematuro risponderti non sapendo quale scopo di prefiggi, per esempio ti potresti poi affidare ad un sistema di generazione del codice e nel caso ci sono anche degli strumenti dedicati allo scopo.

Indietro
Alto Basso