GUIDA APPLICAZIONI SMART TV (Premium Play, Sky OnLine, Infinity)

mcg

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e voglio ringraziare anticipatamente chi vorrà rispondere al mio quesito. :)

Vorrei provare a fare un po' di chiarezza (per me, ma magari per tutti) sulle applicazioni/servizi internet Premium Play, Infinity e Sky OnLine (non Sky Go) per Smart TV. Che mi pare siano tra i principali servizi di streaming disponibili in Italia (o se ve ne sono altri da consigliare).

Il punto è che non riesco a districarmi tra le mille limitazioni che ci sono, sia di natura tecnica, sia commerciale. Quindi chiedo se qualcuno può fare chiarezza (sarebbe bello avere una guida generica). :eusa_think:
Provo ad esemplificare con alcuni esempi (ma la mia resta una domanda generale sui limiti di fruizione di queste applicazioni/servizi sugli smart tv):
- per quali marche di smart tv sono (o saranno) disponibili queste applicazioni?
- sugli smart tv dove queste applicazioni non sono disponibili (ad es. Sony, salvo Infinity che è arrivata giusto ieri), posso collegare il PC tramite HDMI e visualizzare lo stesso i contenuti tramite il sito web (ho provato dal mio portatile: se avviavo PRIMA il full screen sul computer e POI collegavo HDMI, si bloccava la visione; se invece PRIMA collegavo HDMI e DOPO ingrandivo in full screen, il segnale rimaneva regolarmente sulla smart TV)?
- L'applicazione Premium Play (ove disponibile; mi pare solo su Samsung) funziona solo ed esclusivamente se sullo smart tv è inserita la CAM con abbonamento Mediaset Premium attivo?
- In generale, esiste un modo per avere la possibilità di poter fruire di tutti questi servizi, senza incappare in limitazioni tecniche o commerciali (non so, ad esempio collegando un mini PC - tipo ASUS VivoPC - allo smart TV)?

Scusate la lunghezza, ma non riesco a trovare risposta a questa domanda. ;)
Grazie!!

Benvenuto

Premium Play funziona solo sui Tv Samsung e non necessita che sia inserita la Cam

Infinity funziona sulle tv LG, Samsung e da oggi Sony (nella sezione Infinity trovi i dettagli)

Sky on line funziona solo sulle tv Samsung

Via web dal Pc puoi accedere a tutte e 3

Per dettagli più precisi fai un giro nelle relative 3 sezioni dedicate

Benvenuto

Premium Play funziona solo sui Tv Samsung e non necessita che sia inserita la Cam

Infinity funziona sulle tv LG, Samsung e da oggi Sony (nella sezione Infinity trovi i dettagli)

Grazie mille per la risposta!!
A questo punto non mi resta che decidere se preferire la qualità audiovisiva di un Sony Bravia o l'offerta commerciale di Samsung... ;)

Però..... scusa..... se lo scopo dello smart tv è usare queste applicazioni e ti sta bene di comprare un Sony pur dovendo usare il pc (e non una app specifica) compra un tv non smart e risparmi, no?
Sbaglio qualcosa?

Però..... scusa..... se lo scopo dello smart tv è usare queste applicazioni e ti sta bene di comprare un Sony pur dovendo usare il pc (e non una app specifica) compra un tv non smart e risparmi, no?
Sbaglio qualcosa?

Non sbagli nulla!
Solo che ormai ho comprato un Sony Bravia KDL-40W605B a un prezzo speciale di 399 (praticamente quanto il pari non smart). Potrei restituirlo entro martedì prossimo, ed ero indeciso se tenerlo o darlo indietro per prendere un Samsung (che poi ho visto che sui Samsung 2014 premium play non è ancora arrivata, e non è detto che arriverà...) e avere così accesso diretto anche a Premium e Sky Online (che, come detto, su Sony non ci sono).
A questo punto, però, terrei il Sony smart (l'accesso diretto al wi-fi e a SEN fa sempre comodo, con YouTube quindi tutti i film che prendo su Google Play, Chili e Infinity, etc.), dopodiché, per Sky OnLine (che spero comunque possa un giorno arrivare su SEN, visto che è già disponibile per Play Station 3 e 4) e Premium Play mi sono preso un HDMI da 5mt e ci collegherò il portatile.
Mi pare un buon compromesso, no? ;)

Perché mcg dici che sui Samsung 2014 non è ancora arrivato premium play?

Benvenuto

Scusa Ercole, io sono in possesso di una smart tv samsung 32 pollici es6710Q, sky on line stando a quanto dici dovrebbe funzionare? Ma come faccio a verificare ciò? Il servizio è a pagamento? Ovviamente tramite la rete internet? Ciao.

Il servizio è a pagamento ma c'è un periodi di prova a 1€. Si può rischiare :D

Scusa Ercole, io sono in possesso di una smart tv samsung 32 pollici es6710Q, sky on line stando a quanto dici dovrebbe funzionare? Ma come faccio a verificare ciò? Il servizio è a pagamento? Ovviamente tramite la rete internet? Ciao.

C'è la sezione dedicata a sky on line con la relativa discussione.

Vai li ;)

Quindi se ho capito bene le app non vanno bene per tutte le marche come si fa su android...
bisogna scaricare solo quelle fornite dalla casa .... sarebbe stato più bello un play.store per tutte le smart tv

Per quanto riguarda Premium Play il problema è stato risolto con la nuova Premium Smart Cam che permette di accedere a Play anche senza avere una TV compatibile, il punto interrogativo rimane solo Sky Online...

Comunque ho visto anche se le app disponibili per gli LG non ci sono tipo mediaset canale 5 mi da sempre infinity ... basta andare su un canale diverso di mediaset tipo iris italia 2 dove appare il puntino rosso in basso a sinistra premere il pulsante rosso per andare poi nel menu c'è la funzione app col tasto blu dove ci sono tutti i servizi... tipo tgcom24 sport ect

Indietro
Alto Basso