Euplio ha scritto:
Salve a tutti. Come da titolo di post sapete se esiste un settimanale con pubblicati i palinsesti delle emittenti radiofoniche? Anni fa questo servizio era esercitato dal settimanale Radiocorriere. Non so se ancora esiste ma c'è eventualmente un'alternativa? Mi ricordo pure del Venerdì di Repubblica. Qualcuno di voi conosce qualche settimanale più completo?
Già! Ricordo che compravo il Radiocorriere praticamente solo per i programmi Radio. C'erano i dettagli di tutti i programmi di Radio 1, 2, e 3, oltre ad una stringata indicazione della programmazione di Filodiffosione 4 ed il dettaglio di tutti i programmi di classica su FD5 (compresi brani ed esecutori). In sezione separata c'era anche una tabella con i programmi settimanali di Radio Vaticana, con le frequenze in onda corta riportate con la generica indicazione della banda (in metri!) nella quale era ricevibile la Radio del Papa.
Quando chiuse il Radiocorriere, il Televenerdi' di Repubblica (era ancora un bell'inserto separato dalla rivista) comincio' a riportare anche i programmi Radio (in modo piu' stringato del radiocorriere, ma sempre meglio di Sorrisi e Canzoni) ed il dettaglio del programma di FD5.
Le Radio Rai trasmettevano ancora in AM, e la programmazione in FM si differenziava, per le prime due reti, a partire dalle 14.
Bei tempi. Erano gli anni '80...
Ah, mi sovviene in chiusura di post che proprio su Televenerdi' l'attuale leader PD Veltroni scriveva ogni giorno la recensione di uno dei film trasmessi in TV, compresi quelli della commedia sexy italiana: era una delle mie letture preferite.