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Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Esatto, non e' un full. Se non ti sta bene scrivimi in privato perche' non e' la prima volta che fai commenti polemici. @ERCOLINO @VIANELLO_85
Mi hai quotato cercando l'attenzione dei moderatori,bene.
La prendo con il sorrido.
I miei non sono commenti polemici se li leggi bene .
Buon proseguimento col tuo lavoro che oltretutto non è "dovuto" ma sai la disinformazione a volte può mettere in confusione gli utenti,te lo dice uno che è abbonato con Sky da più di 20 anni.
 
Ultima modifica:
ma sai la disinformazione a volte può mettere in confusione gli utenti.
Mi stai accusando di fare disinformazione. @ERCOLINO @VIANELLO_85
Ti chiedo di smetterla, non stai portando nessun valore aggiunto al topic "Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)".
Il mio intento qui e' chiaramente aiutare la comunita', dal modo in cui ti comporti invece sembra che il tuo intento sia fare l'occhiolino e fare il presuntuoso.
Ci puo' stare correggere inesattezze, siamo qui per aiutarci in fondo, non per puntare il dito e accusare quando uno sbaglia. Ma c'e' modo e modo di farlo.
Se hai ulteriori commenti da fare a riguardo scrivimi in messaggio privato. Grazie per la collaborazione.
 
Mi stai accusando di fare disinformazione. @ERCOLINO @VIANELLO_85
Ti chiedo di smetterla, non stai portando nessun valore aggiunto al topic "Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)".
Il mio intento qui e' chiaramente aiutare la comunita', dal modo in cui ti comporti invece sembra che il tuo intento sia fare l'occhiolino e fare il presuntuoso.
Ci puo' stare correggere inesattezze, siamo qui per aiutarci in fondo, non per puntare il dito e accusare quando uno sbaglia. Ma c'e' modo e modo di farlo.
Se hai ulteriori commenti da fare a riguardo scrivimi in messaggio privato. Grazie per la collaborazione.
Ti ho scritto in privato.
 
Ciao a tutti

Grazie per le preziose informazioni che ho trovato sul forum.

Vi riporto la mia esperienza di cliente da circa 20 anni di sky (parabola con skyq+sky mini).

18 mesi fa dopo aver accettato di passare a sky wifi riesco a strappare le seguenti condizioni per la tv:

skyTV+intrattenimento plus+netflix premium+cinema+sport+multiscreen 51.90€/mese

Gli sconti in fattura erano:

-4€ sconto dedicato

-4€sconto aggiuntivo sky tv

-18.10€ sconto sky smart

-6.9€ sconto sky sport

-3.9 sconto multi screen

Praticamente il costo nominale era 88.8€ ma ne pagavo 51.90€ (più a parte sky wifi a 23.4€)



Purtroppo mi sono mosso tardi (da poco ho scoperto il forum) e ho fatto la disdetta tramite sito il 26 giugno con gli sconti in scadenza il 30 pertanto l’operatore del 170 mi ha detto dovrò pagare un mese pieno.



Dalla tabella con le combo di offerte ho trovato le seguenti:

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42

Invece dopo aver chiamato il 170 (e aver avuto conferma della ricezione della mia disdetta) mi hanno offerto solo quanto segue:

14.9€ tv

10€ cinema

22.9€ sport

13€ netflix premium

9.9€ multiscreen

Totale 70.7€ (cioè tariffa smart della tabella online e zero sconti!) che rispetto ai 51.90€ che pago attualmente vuol dire +26%!!!

Inoltre ho avuto un rincaro anche sul wifi che aumenterà di 10€ e per il quale passerò sicuramente a nuovo operatore.

Leggendo i post precedenti, mi sembra di capire che possa riuscire a strappare qualche sconto aggiuntivo lato TV e arrivare almeno allo sconto del 30% cioè 49.49€.

Come mi consigliate di procedere? Aspetto che mi chiamino oppure aspetto di arrivare al distacco effettivo o devo ritentare la chiamata al 170 insistendo? Potrebbe capitare che nessuno mi richiami?

Grazie mille a tutti per l’aiuto e scusatemi nel caso abbiamo posto domande già trattate in precedenza.
 
Purtroppo mi sono mosso tardi (da poco ho scoperto il forum) e ho fatto la disdetta tramite sito il 26 giugno con gli sconti in scadenza il 30
Non hai specificato però se il 30 giugno fosse proprio la scadenza di Sky Smart oppure solo di alcuni sconti.

Hai fatto quindi disdetta non a scadenza ma con effetto dopo 30 giorni?

Se è così, da come stanno andando le cose, in qualche modo comunque dovresti riuscire ad avere il 30% di sconto sui prezzi Sky Smart accettando di ritirare la disdetta in questo mese o in quello di "free vision" successivo. Se non te la offrono ora, potrebbero farlo tra qualche giorno. Oppure potresti trovare l'offerta nel tuo Fai Da Te.

Altrimenti aspetta l'effettivo distacco del segnale, e quando sarai "al buio" è probabile che ti propongano la riattivazione (reconnection) con il 40% di sconto sul listino

La regola d'oro che anch'io ho imparato sia da esperienze pregresse sia leggendo queste discussioni è quella di non lasciarsi vincere dalla fretta ma di aspettare che sia disponibile la promozione più conveniente per le tue esigenze
 
Non hai specificato però se il 30 giugno fosse proprio la scadenza di Sky Smart oppure solo di alcuni sconti.

Hai fatto quindi disdetta non a scadenza ma con effetto dopo 30 giorni?

Se è così, da come stanno andando le cose, in qualche modo comunque dovresti riuscire ad avere il 30% di sconto sui prezzi Sky Smart accettando di ritirare la disdetta in questo mese o in quello di "free vision" successivo. Se non te la offrono ora, potrebbero farlo tra qualche giorno. Oppure potresti trovare l'offerta nel tuo Fai Da Te.

Altrimenti aspetta l'effettivo distacco del segnale, e quando sarai "al buio" è probabile che ti propongano la riattivazione (reconnection) con il 40% di sconto sul listino

La regola d'oro che anch'io ho imparato sia da esperienze pregresse sia leggendo queste discussioni è quella di non lasciarsi vincere dalla fretta ma di aspettare che sia disponibile la promozione più conveniente per le tue esigenze
Ciao grazie per i suggerimenti.

Dalla fattura risulto essere con tariffa sky smart in scadenza il 30/06/2024. Anche tutti gli sconti hanno medesima scadenza.
A questo punto allora aspetto e provo a vedere che succede. Male che vada vado al buio e così risparmio definitivamente tutto l'abbonamento.
Sarebbe il massimo sconto possibile -100%...un cliente in meno!
 
@il.sirio mi sa che non ci sarà niente da fare.
L'operatrice (gentilissima tra l'altro) mi ha risposto proprio così :
"Nei mesi scorsi lei ha usufruito di una promozione molto importante, quindi anche spulciando bene riesco a tirare fuori solo il listino smart"
 
Chiedo scusa se pongo questa domanda, magari superflua, ma credo di non averlo letto qui: questi prezzi di Retention Reconnection che validità hanno, 12 mesi, 18 mesi, sempre? Grazie in anticipo. :)
 
Scusate , ma dopo aver letto tutto, mi è venuto in dubbio e vi spiego:
Il 28 giugno ho dato disdetta online di un offerta sky attivata il 30 gennaio 2024 di 18 mesi.
Nell area sky mi dice che il mio contratto scade il 1 agosto 2024, e che e stato atticato il 30 gennaio, ma dalla mail di accettazione della disdetta, dicono che il mio contratto terminerà il 31 luglio 2024.
In teoria i 18 mesi dovrebbero scadere il 31 luglio, se così non fosse mi ritrovo tutte le penali da pagare per un giorno?
Contattati mi offrono niente più del contratto smart

Cosa mi conviene fare?
Si può attivare sky TV a 5 euro per un mese per bypassare il rischi o attivo uno smart e pago per altri 18 mesi?
Grazie mille in anticipo
 
Chiedo scusa se pongo questa domanda, magari superflua, ma credo di non averlo letto qui: questi prezzi di Retention Reconnection che validità hanno, 12 mesi, 18 mesi, sempre? Grazie in anticipo. :)
Ciao, tutti i prezzi che vedi nel primo post si riferiscono al listino Smart, quindi sempre 18 mesi.

Il 28 giugno ho dato disdetta online di un offerta sky attivata il 30 gennaio 2024 di 18 mesi.
Nell area sky mi dice che il mio contratto scade il 1 agosto 2024, e che e stato atticato il 30 gennaio, ma dalla mail di accettazione della disdetta, dicono che il mio contratto terminerà il 31 luglio 2024.
In teoria i 18 mesi dovrebbero scadere il 31 luglio, se così non fosse mi ritrovo tutte le penali da pagare per un giorno?
Ciao, qual e' il tuo obiettivo finale? Onestamente non so se ritirando una disdetta ti risparmi di pagare la penale.
Situazione un po' delicata perche' ormai il "danno" lo hai fatto, qui il problema non e' il giorno in piu', il problema e' che hai dato disdetta nel 5' mese e sei soggetto a penali. Ti consiglio di chiamare il numero dedicato alle disdette 02917171 e chiedere a loro.
 
Ciao, tutti i prezzi che vedi nel primo post si riferiscono al listino Smart, quindi sempre 18 mesi.


Ciao, qual e' il tuo obiettivo finale? Onestamente non so se ritirando una disdetta ti risparmi di pagare la penale.
Situazione un po' delicata perche' ormai il "danno" lo hai fatto, qui il problema non e' il giorno in piu', il problema e' che hai dato disdetta nel 5' mese e sei soggetto a penali. Ti consiglio di chiamare il numero dedicato alle disdette 02917171 e chiedere a loro.
Onestamente mi sono sbagliato a scrivere. Era 30 gennaio 2023 e quindi da febbraio 2023 a luglio 2024 sono 18 mesi.
 
Onestamente mi sono sbagliato a scrivere. Era 30 gennaio 2023 e quindi da febbraio 2023 a luglio 2024 sono 18 mesi.
Allora nulla di cui preoccuparsi: tutti hanno la scadenza il giorno prima del giorno reale, interpretalo come un 1 agosto a mezzanotte cessera' l'abbonamento.
Quindi in realta' la data reale e' 31 luglio.
 
Mio suocero ha questo abbonamento dal 2015:

Sky TV + Sport + Calcio
01 luglio 2024 - 31 luglio 2024 65,88€
Riduzione Sky Calcio
01 luglio 2024 - 31 luglio 2024 -10,20€
Opzione Tecnologia HD 4K
01 luglio 2024 - 31 luglio 2024 9,90€
Totale da pagare 65,58€

Ora chiedo: a 80 anni non gli interessa il 4K. l'HD è più che sufficiente... posso chiedere che venga tolta o è necessaria per avere l'HD?
Poi posso agire di disdetta come da thread e sperare in un 30% di sconto?
 
Ora chiedo: a 80 anni non gli interessa il 4K. l'HD è più che sufficiente... posso chiedere che venga tolta o è necessaria per avere l'HD?
Poi posso agire di disdetta come da thread e sperare in un 30% di sconto?
Ti rimando alla risposta che ho dato sul thread di retention circa 1 ora fa che ricalca al 100% la risposta che darei anche a te:
 
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto perché non sono riuscito a trovare le informazioni di cui ho bisogno per disdire correttamente il mio contratto con Sky (e ricevere eventuali controfferte secondo quanto minuziosamente indicato in questo prezioso thread).

Ho attivato ad aprile (nell'ultima settimana del mese) 4 mesi di prova Sky (Sky Tv + Netflix Base + Sky Cinema, con Sky Q mini) con la promozione di Plenitude. Al momento dell'attivazione, l'operatrice era stata molto precisa e mi aveva caldamente raccomandato di disdire almeno 1 mese prima della scadenza del periodo gratuito (quindi entro fine luglio, essendo la scadenza prevista a fine agosto) e di consegnare il box poi entro 70 giorni.
Forte di queste informazioni (che mi ero annotato con precisione), oggi ho contattato Sky per iniziare a chiedere la disdetta.
Mi è stato detto che, essendo in periodo "prepagato", la disdetta avverrebbe con effetto immediato (andrei immediatamente "al buio") e che quindi andrebbe richiesta appena il giorno prima della scadenza. La scadenza del periodo prepagato, inoltre, stando ai loro sistemi, risulterebbe al 1 settembre: quindi - per avere visione fino alla scadenza - mi consigliano di chiedere disdetta il 30 o 31 agosto. Ho spiegato quanto mi era stato detto in fase di attivazione, ma mi è stato negato (in quanto valido per contratti "normali" e non per i "prepagati").

Le informazioni che ho ricevuto dai due operatori a distanza di pochi mesi mi sembrano totalmente in contraddizione e non saprei di chi fidarmi (cosa che trovo assurda).
Qualcuno di voi ha idea di quale sia la procedura corretta in caso di disdetta di contratti attivati con promo Plenitude 4 mesi?
Spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa.
Grazie mille in anticipo!
 
Qualcuno di voi ha idea di quale sia la procedura corretta in caso di disdetta di contratti attivati con promo Plenitude 4 mesi?
Ciao, questa tematica e' gia' stata affrontata nel Thread di seguito, dove un utente ha fatto disdetta per la stessa promozione a scadenza, facendolo online.
Se hai domande, ti consiglio di postare la' in quanto e' il posto giusto, e di taggare @Franc90 se vuoi maggiori info, ma a me sembra molto chiaro. Spero sia di aiuto (y)

Inoltre un altro utente dice di averla fatta via telefono allo 02917171, che e' il numero giusto per dare disdetta e come io indico nel primo post della guida alla 3' riga 😅
 
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto perché non sono riuscito a trovare le informazioni di cui ho bisogno per disdire correttamente il mio contratto con Sky (e ricevere eventuali controfferte secondo quanto minuziosamente indicato in questo prezioso thread).

Ho attivato ad aprile (nell'ultima settimana del mese) 4 mesi di prova Sky (Sky Tv + Netflix Base + Sky Cinema, con Sky Q mini) con la promozione di Plenitude. Al momento dell'attivazione, l'operatrice era stata molto precisa e mi aveva caldamente raccomandato di disdire almeno 1 mese prima della scadenza del periodo gratuito (quindi entro fine luglio, essendo la scadenza prevista a fine agosto) e di consegnare il box poi entro 70 giorni.
Forte di queste informazioni (che mi ero annotato con precisione), oggi ho contattato Sky per iniziare a chiedere la disdetta.
Mi è stato detto che, essendo in periodo "prepagato", la disdetta avverrebbe con effetto immediato (andrei immediatamente "al buio") e che quindi andrebbe richiesta appena il giorno prima della scadenza. La scadenza del periodo prepagato, inoltre, stando ai loro sistemi, risulterebbe al 1 settembre: quindi - per avere visione fino alla scadenza - mi consigliano di chiedere disdetta il 30 o 31 agosto. Ho spiegato quanto mi era stato detto in fase di attivazione, ma mi è stato negato (in quanto valido per contratti "normali" e non per i "prepagati").

Le informazioni che ho ricevuto dai due operatori a distanza di pochi mesi mi sembrano totalmente in contraddizione e non saprei di chi fidarmi (cosa che trovo assurda).
Qualcuno di voi ha idea di quale sia la procedura corretta in caso di disdetta di contratti attivati con promo Plenitude 4 mesi?
Spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa.
Grazie mille in anticipo!
La disdetta banalmente si fa on line dal sito, selezionando l'opzione "al termine del periodo promozionale".
Altro non c'è da ribadire.
Fine OT.
 
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